PROBLEMA Non si avvia Sistema Operativo

Pubblicità
È normale. Come ultima alternativa prova a caricare le impostazioni di default del bios.
Ma ti da qualche messaggio particolare sullo schermo quando si avvia?

Di solito se il problema è la ram durante l'avvio non emette un unico bip ma continua a bippare.
Cmq non posso escluderlo al 100%.
Mi informeró al riguardo.

Ho controllato ed è esclusa la ram.
Il pc dovrebbe emettere 2 o 3 bip consecutivi.
Quindi si rafforza l'ipofesi del cmos.

Ho avuto l'opportunità di provare il mio hard disk su un'altro pc!Esce Questo:
Avviso di windows non riuscito.Il problema pu= essere dovuto ad una recente modifica al software o all'hardware.

Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto,Si è avviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file e cartelle,scegliere Ultima configurazione valida per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.

Quindi l'hard disk centra anche giusto?
Edit: ho provato in modalità provvisoria e tutto senza nessun risultato..

il tuo hdd su una postazione diversa non si avvierà con win 7 esperienza diretta... win8 cambio totale di hw mi è ripartito e ti sto scrivendo ora

In molti hp è contornato di bianco e si trova proprio di fianco alla batteria tampone. Altrimenti c'è un sito specializzato con tanto di foto. Dovrebbe essere questo www​.bios-service-center.com/. Inserisci il modello e lui ti dice dov'è.Ma togliti lo scrupolo senza perdere tempo a fare esclusioni eseguendo la procedura che ti dico adesso.....
Spegni il pc e inserisci l'alimentazione lasciando peró collegata anche la batteria.
Premi sulla tastiera il tasto windows + la lettera B poi premi il pulsante di accenzione e tienili premuti tutti e 3 per circa 3 secondi (cmq dovresti sentire un beep).Se possibile il pc eseguira un backup del bios ma tu non interromperlo assolutamente.
-------------------------------------
Buongiorno.
Ho lo stesso problema di wildark: il pc non si accende, parte la ventola e le due spie (lucchetto+A e lucchetto+1) lampeggiano tre volte. Poi c'e' una piccola pausa seguita da una successiva serie di lampeggi è così via.
Ho provato a premere win+B+tasto accensione ma il Po si spegne.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

-------------------------------------
Buongiorno.
Ho lo stesso problema di wildark: il pc non si accende, parte la ventola e le due spie (lucchetto+A e lucchetto+1) lampeggiano tre volte. Poi c'e' una piccola pausa seguita da una successiva serie di lampeggi è così via.
Ho provato a premere win+B+tasto accensione ma il Po si spegne.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Segui le stesse procedure di wildark, usa i vari programmi di controllo e dai un'occhiata alla CPU (temperatura), se il PC ha i suoi anni sulle spalle potrebbe aver bisogno di un po di pasta termica nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro