PROBLEMA NON SI AVVIA PIÙ IL PC! HELP!

Pubblicità

Giacomo Jack Preziosi

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
37
Salve, da due giorni non si avvia piu il pc, ho provato a fare quello che dicevano varie guide, cioè di scaricare la iso di windows 10 e avviare con quella è poi mettere una serie di comandi nel prompt, ma non funziona niente!!!
Di seguito vi lascio la foto del problema che mi da windows e della cosa che mi appare dopo aver messo tutti i comandi (il sistema operativo sta installato su l'ssd Samsung 850 evo).
Spero possiate risolvere il mio problema senza perdere nessun dato (ho il backup e tutti i dati dei giochi ecc. Salvati nel caso di qualche problema).
Grazie mille14461426456591593527704.webp20151029_190245.webp

- - - Updated - - -

Up, Aiutatemi perfavore

A me si era presentato lo stesso problema con la stessa schermata (la 1) quando avevo avuto problemi con l avvio dopo l aggiornamento del BIOS. Ho risolto con un clear CMOS.

Ora non so se sia il caso per il tuo problema, ma il massimo che puoi perdere è l orologio e i profili di OC, quelli del monitor, RAM, CPU

Ora non so se sia il caso per il tuo problema, ma il massimo che puoi perdere è l orologio e i profili di OC, quelli del monitor, RAM, CPU

L'unica cosa che ho overclockato è la Vga quindi non c'e problema perché mi ricordo quanto l'ho overclockata, lo schermo si setta automatico quindi non c'e problema, l'orologio non ci vuole niente a rimetterlo com'era :')
L'importante è che non perdo nessun dato (sopratutto perché non ho voglia di reinstallare tutto da capo dato che ho una connessione pessima).
Quindi che cos'è questa cosa? Cosa fa e come si fa?

L'unica cosa che ho overclockato è la Vga quindi non c'e problema perché mi ricordo quanto l'ho overclockata, lo schermo si setta automatico quindi non c'e problema, l'orologio non ci vuole niente a rimetterlo com'era :')
L'importante è che non perdo nessun dato (sopratutto perché non ho voglia di reinstallare tutto da capo dato che ho una connessione pessima).
Quindi che cos'è questa cosa? Cosa fa e come si fa?
Per fare il clear cmos dovresti consultare il manuale della motherboard, perchè così puoi individuare il pin dove eseguire il clear sulla motherboard, oppure come molte schede madri moderne hanno, dovrebbe avere un pulsante clear cmos nel pannello posteriore vicino alle prese usb tastiera e mouse però non è scontato.
va tenuto premuto qualche secondo oppure attivato il pin per qualche secondo ad alimentazione spenta hanno la stessa funzione

Per fare il clear cmos dovresti consultare il manuale della motherboard, perchè così puoi individuare il pin dove eseguire il clear sulla motherboard, oppure come molte schede madri moderne hanno, dovrebbe avere un pulsante clear cmos nel pannello posteriore vicino alle prese usb tastiera e mouse però non è scontato.
va tenuto premuto qualche secondo oppure attivato il pin per qualche secondo ad alimentazione spenta hanno la stessa funzione

E quali sono le conseguenze? A cosa serve fare il clear cmos?

O Levi la batteria della mobo per qualche secondo oppure fai fare contatto ai due connettori sotto la batteria, magari usando un jumper o un cacciavite sempre per alcuni secondi.

O Levi la batteria della mobo per qualche secondo oppure fai fare contatto ai due connettori sotto la batteria, magari usando un jumper o un cacciavite sempre per alcuni secondi.

Il jumper lo posso prendere da altri parti della scheda madre? Per esempio c'e una parte dove c'e scritto usb jumper, o qualcosa del genere, posso sottrarlo da la per qualche secondo o meglio se uso un cacciavite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro