non si avvia pc con hdd esterno acceso!

Pubblicità

coredebari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti, ho un piccolo problema con un hard disk esterno da 1TB, velocità 7200 :lol:
cioè l'ho instalalto ecc, tutto a posto, funziona tutto..unico problema..se avvio il pc, con l'hard disk esterno già colelgato ed acceso, la skermata si blocca a quella della skeda madre, da cui si può accedere al bios..e si incanta lì..invece se lo avvio con l'hard disk esterno spento, si avvia normalmente..
siccome non ne ho mai avuti hard disk esterni nn saprei dire se mi è capitato anke in passato..
voi ke direste??

va nel bios e controlla che tra le periferiche di boot non ci sia External devices o qualcosa del genere, non ti parte il pc perche sicuramente stara cercando di fare il boot dall'hdd esterno

va nel bios e controlla che tra le periferiche di boot non ci sia External devices o qualcosa del genere, non ti parte il pc perche sicuramente stara cercando di fare il boot dall'hdd esterno
il fatto è ke la skermata si blocca, nn mi permette di entrare nel bios, mentre con hard disk spento si avvia, di conseguenza non posso verificare nel bios se è presente nel boot, poikè non lo rileva.. :boh:

ovviamente per andare nel bios non lo tieni attaccato ti pare?

devi andare nel bios
alla voce periferiche di boot (boot devices)
verifica che non ci sia external devices(essendo una voce generica non è importante che il tuo hdd esterno sia attaccato)oppure external hdd oppure qualsiasi altra voce similare
ok?

ovviamente per andare nel bios non lo tieni attaccato ti pare?

devi andare nel bios
alla voce periferiche di boot (boot devices)
verifica che non ci sia external devices(essendo una voce generica non è importante che il tuo hdd esterno sia attaccato)oppure external hdd oppure qualsiasi altra voce similare
ok?
visto, non mi appare..mi rileva solo floppy, HDD e masterizzatore..booo

ahahah :lol:
cmq per multimediale intendi quelli dotati anke di telecomando collegabili alla tv direttamente? :boh:
in tal caso no, posseggo quello standard..^^

ho capito, in questo caso credo che il bios ogni tanto faccia difficoltà a caricare i driver della periferica perchè non riesce ad "inquadrarla" (specie se si cambia spesso la porta usb alla quale è attaccato) almeno questa è la spiegazione che mi sono dato io. Comunque se, come ho capito, il tuo hd esterno non ha un sistema operativo installato non c'è ragione per tenerlo acceso all'avvio del pc, puoi avviarlo quando sei entrato in Windows :ok:

ho capito, in questo caso credo che il bios ogni tanto faccia difficoltà a caricare i driver della periferica perchè non riesce ad "inquadrarla" (specie se si cambia spesso la porta usb alla quale è attaccato) almeno questa è la spiegazione che mi sono dato io. Comunque se, come ho capito, il tuo hd esterno non ha un sistema operativo installato non c'è ragione per tenerlo acceso all'avvio del pc, puoi avviarlo quando sei entrato in Windows :ok:
ah ok!
comunque una domanda, sull'HDD esterno va bene anke installarci programmi? o meglio sullo stesso HDD su cui c'è il sistema operativo??
non per altro..ma almeno all'avvio d windows è molto più veloce nel caricamento dei processi..

no, il software è sempre meglio installarlo sul disco interno provvisto di sistema operativo in modo che si interfacci direttamente col sistema, installandolo su quello esterno dovrai sempre accenderlo ogni volta che vorrai utilizzare un programma installato su di esso ne consegue che facendo sempre accendi-spegni-accendi-spegni la salute del disco esterno sarà messa a dura prova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro