D
deleted_271768
Ospite
La scansione la faccio sempre da modalità provvisoria in caso gli antivirus da li partano? Inoltre il Rescue Disk era di Avast e non di Kaspersky, come da tuo link di istruzione. Ma ComboFix e KillBox hanno la stessa funzione che tu sappia? Il fatto è che il pc funziona perfettamente e ci lavoro, se dovesse fare bordello il ComboFix ho paura di dover formattare e perdere anche dati in caso, che problemi può dare l'utilizzo di tale applicazione? Grazie!!
Non sono sicuro che le scansioni partano anche in modalità provvisoria... se il virus è particolarmente str*nzo allora no :(
Scusami, mi ero confuso fra i 2 tipi di Rescue Disk. KillBox non lo conosco. Se proprio hai timore di ComboFix fa nulla, possiamo trovare metodi alternativi.
Prova in modalità provvisoria una scansione con gli antivirus che hai, ma prova anche RogueKiller, Spybot-Search&Destroy e Kaspersky Rootkit Removal. Se la scansione di MalwareBytes non funziona prova Chamaleon, che dovresti avere giá installato, che forza l'avvio regolare di MalwareBytes permettendoti la scansione. Se questi antivirus non si avviano neanche in modalità provvisoria, vedi se è il famoso ZeroAccess che ha infettato il tuo PC e prova questo tool Trojan.Zeroaccess Removal Tool | Symantec
Se nulla dà un risultato positivo prova un altro Rescue Disk come quelli di Kaspersky e Avira. Poi dimmi (se ti ricordi) cosa aveva rimosso il rescue disk di Avast.
Ultima modifica da un moderatore: