PROBLEMA Non si avvia nessun antivirus, non ho il PC protetto.

Pubblicità
La scansione la faccio sempre da modalità provvisoria in caso gli antivirus da li partano? Inoltre il Rescue Disk era di Avast e non di Kaspersky, come da tuo link di istruzione. Ma ComboFix e KillBox hanno la stessa funzione che tu sappia? Il fatto è che il pc funziona perfettamente e ci lavoro, se dovesse fare bordello il ComboFix ho paura di dover formattare e perdere anche dati in caso, che problemi può dare l'utilizzo di tale applicazione? Grazie!!

Non sono sicuro che le scansioni partano anche in modalità provvisoria... se il virus è particolarmente str*nzo allora no :(
Scusami, mi ero confuso fra i 2 tipi di Rescue Disk. KillBox non lo conosco. Se proprio hai timore di ComboFix fa nulla, possiamo trovare metodi alternativi.
Prova in modalità provvisoria una scansione con gli antivirus che hai, ma prova anche RogueKiller, Spybot-Search&Destroy e Kaspersky Rootkit Removal. Se la scansione di MalwareBytes non funziona prova Chamaleon, che dovresti avere giá installato, che forza l'avvio regolare di MalwareBytes permettendoti la scansione. Se questi antivirus non si avviano neanche in modalità provvisoria, vedi se è il famoso ZeroAccess che ha infettato il tuo PC e prova questo tool Trojan.Zeroaccess Removal Tool | Symantec
Se nulla dà un risultato positivo prova un altro Rescue Disk come quelli di Kaspersky e Avira. Poi dimmi (se ti ricordi) cosa aveva rimosso il rescue disk di Avast.

Ultima modifica da un moderatore:
MalwareBytes non ha rilevato nessuna minaccia all'ultima scansione, solo alcune la prima volta alcuni giorni fa e allego la foto.Immagine.webp

Avira non si è installato in modalità provvisioria ma si è installato in modalità normale e anche se non è attiva la protezione in tempo reale sono riuscita a far partire la scansione di tutto il sistema manualmente e allego il responso, nessuna minaccia solo un avviso.
Immagine4.webpImmagine3.webp

Avast quando si installa ma da senza un componente che pare si installerebbe con esso (Dropbox) e non scansiona nemmeno avviandolo manualmente o programmando scansione all'avvio. Inoltre da un problema di cui allego immagine.
Immagine2.webp

Nessuna infezione rilevata da ZeroAccess di cui mi hai mandato il link.
SpyBot lo avevo già utilizzato e non ha rilevato nulla nei giorni scorsi.
Mi manca solo della tua lista il ComboFix, il RogueKiller e Kasperky Rootkit Removal (che non so dove prendere), come procedo ora?
Sto perdendo le speranze ed inoltre ho letto che dovrei disattivare le condivisioni mentre scaricavo ZeroAccess, che vuol dire? Grazie!!
Non sono sicuro che le scansioni partano anche in modalità provvisoria... se il virus è particolarmente str*nzo allora no :(
Scusami, mi ero confuso fra i 2 tipi di Rescue Disk. KillBox non lo conosco. Se proprio hai timore di ComboFix fa nulla, possiamo trovare metodi alternativi.
Prova in modalità provvisoria una scansione con gli antivirus che hai, ma prova anche RogueKiller, Spybot-Search&Destroy e Kaspersky Rootkit Removal. Se la scansione di MalwareBytes non funziona prova Chamaleon, che dovresti avere giá installato, che forza l'avvio regolare di MalwareBytes permettendoti la scansione. Se questi antivirus non si avviano neanche in modalità provvisoria, vedi se è il famoso ZeroAccess che ha infettato il tuo PC e prova questo tool Trojan.Zeroaccess Removal Tool | Symantec
Se nulla dà un risultato positivo prova un altro Rescue Disk come quelli di Kaspersky e Avira. Poi dimmi (se ti ricordi) cosa aveva rimosso il rescue disk di Avast.

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritta (non so neanche se devo fare una presentazione da qualche parte, nel caso, let me know), anche io da un po' di giorni ho praticamente lo stesso problema! Con nessun antivirus riesco ad attivare la real time protection. E si chiudono automaticamente quando ci provo. Ho fatto le scansioni in modalità provvisoria sia con windows defender che con malware bytes e mi hanno tolto diverse cose, ma il problema persiste. Ho provato a installare combofix ma neanche mi si apre l'installazione. Ora provo le cose dell'ultimo messaggio della discussione... Scusatemi se mi sono intromessa così praticamente dal nulla, ma sono abbastanza preoccupata per via di questo virus che non riesco a togliere T_T

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritta (non so neanche se devo fare una presentazione da qualche parte, nel caso, let me know), anche io da un po' di giorni ho praticamente lo stesso problema! Con nessun antivirus riesco ad attivare la real time protection. E si chiudono automaticamente quando ci provo. Ho fatto le scansioni in modalità provvisoria sia con windows defender che con malware bytes e mi hanno tolto diverse cose, ma il problema persiste. Ho provato a installare combofix ma neanche mi si apre l'installazione. Ora provo le cose dell'ultimo messaggio della discussione... Scusatemi se mi sono intromessa così praticamente dal nulla, ma sono abbastanza preoccupata per via di questo virus che non riesco a togliere T_T
Apri un nuovo topic nella sezione sicurezza, non inquinare i topic ;)

In ordine ecco cosa è successo poco fa:
Fatta nuova scansione con Avira, anche se in tempo reale non parte si può fare manualmente, rilevato un virus e spostato in quarantena. Foto allegata col nome del virus.
img.webp
Mentre scaricavo RougeKiller e Kaspersky è apparsa schermata blu e ho dovuto riavviare a mano col pulsantino piccolo sul keys. Allego foto della schermata fatta col cellulare e immagine dell'errore al riavvio. Cosa sta accadendo?
20150630_162532960_iOS.webpimg2.webp

Non perdere le speranze, ce la possiamo fare! ;)
Download RogueKiller: RogueKiller Download
Download Kaspersky Rootkit Removal:
Download Free TDSSKiller - Rootkit Removal | Kaspersky Lab US
ComboFix lasciamolo per ultimo, è una soluzione estrema.

- - - Updated - - -

Mi correggo, la schermata blu è venuta perché RougeKiller stava già effettuando una scansione. Infatti dopo aver riavviato l'ho lanciato di nuovo e dopo aver iniziato il processo di analisi ha rifatto schermata blu ed ho riavviato di nuovo a mano. E' utile per sapere cosa sta accadendo? Grazie!
Non perdere le speranze, ce la possiamo fare! ;)
Download RogueKiller: RogueKiller Download
Download Kaspersky Rootkit Removal:
Download Free TDSSKiller - Rootkit Removal | Kaspersky Lab US
ComboFix lasciamolo per ultimo, è una soluzione estrema.

Sicuramente il virus per pararsi il c**o fa crashare il sistema quando parte una scansione...
Hai provato con altri Rescue Disk come quelli di Avira e Kaspersky?

Purtroppo quello di Kaspersky non parte all'avvio, mi da errore sempre. Quello di Avira non ho saputo impostarlo perché fa scaricare una ISO che va messa in penna USB ma non direttamente, con un convertitore da scaricare, non ho ben capito.. Sai darmi altre dritte? Siccome sta passando molto tempo e non so se il virus mi stia rubando informazioni quando sono connessa, dati personali etc, credo che dovrò contattare un tecnico. E' davvero tanto tempo che sto provando mille strade senza risolvere nulla :(
Sicuramente il virus per pararsi il c**o fa crashare il sistema quando parte una scansione...
Hai provato con altri Rescue Disk come quelli di Avira e Kaspersky?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro