PROBLEMA Non si avvia il notebook SSD

Pubblicità

MICHELEDG77

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Buongiorno, ho appena acquistato un ssd , e clonato l'hdd del portatile... Messo l ssd clonato nel portatile ,ma mi da la schermata blu come foto allegata...
Qualche consiglio?
Saluti Michele

Allegati

• IMG_20220808_092427.webp
    IMG_20220808_092427.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 28
Buongiorno, ho appena acquistato un ssd , e clonato l'hdd del portatile... Messo l ssd clonato nel portatile ,ma mi da la schermata blu come foto allegata...
Qualche consiglio?
Saluti Michele
ripristina l'mbr di windows inserendo una chiavetta di ripristino (installazione anche va bene) dopodichè accedi al prompt e digita:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot (se ti da accesso negato va bene lo stesso)
bootrec /RebuildBcd

Descrivi che metodo hai utilizzato per clonarlo e con quale tool.

Ci sono diversi possibili motivi per cui il S.O sulla SSD clone non si avvia, esempio
1) Partizioni disallineate (da riallineare con appositi sw tipo MiniTool Partition Wizard).
2) MBR corrotta
3) Non hai clonato il disco ma solo la/e sua/e partizione/i
4) Durante la clonazione la connessione del disco si è interrotta ma la clonazione è proseguita senza che il sw di clonazione restituisse qualche errore (capita con i dischi instabili collegati via usb).

e forse altri ancora che in questo momento non mi vengono in mente.

ripristina l'mbr di windows inserendo una chiavetta di ripristino (installazione anche va bene) dopodichè accedi al prompt e digita:
bootrec /fixmbr
bootrec /RebuildBcd
Adesso provo grazie...
speriamo di riuscirci...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Descrivi che metodo hai utilizzato per clonarlo e con quale tool.

Ci sono diversi possibili motivi per cui il S.O sulla SSD clone non si avvia, esempio
1) Partizioni disallineate (da riallineare con appositi sw tipo MiniTool Partition Wizard).
2) MBR corrotta
3) Non hai clonato il disco ma solo la/e sua/e partizione/i
4) Durante la clonazione la connessione del disco si è interrotta ma la clonazione è proseguita senza che il sw di clonazione restituisse qualche errore (capita con i dischi instabili collegati via usb).

e forse altri ancora che in questo momento non mi vengono in mente.
Ho Fatto la clonazione on Macrium Reflect, se non risolvo come mi ha consigliato leonardo6e56, riprovo a fare tutto nuovamente..
Per il momento grazie

bootrec /fixmbr
bootrec /RebuildBcd
bootrec /fixmbr
bootrec /RebuildBcd
Ho provato, ho inserito il disco di ripristino del portatile premo F1 e mi si ripresenta quella schermata, ho messo anche una pendrive con il sistema operativo ( installazione ), ma nulla sempre quella schermata.

Ho provato, ho inserito il disco di ripristino del portatile premo F1 e mi si ripresenta quella schermata, ho messo anche una pendrive con il sistema operativo ( installazione ), ma nulla sempre quella schermata.
Ma dal bios...hai impostato come prima periferica di avvio il lettore o la chiavetta usb?

Non è che hai cambiato nel bios le impostazioni IDE (legacy) in AHCI o viceversa?
Quando lo si fa windows all'avvio chiede di ripristinare.
Se hai modificato quell'impostazione, rimettila com'era prima così windows si avvierà normalmente.

Pubblicità
Pubblicità