PROBLEMA Non Si Avvia Il Computer

Pubblicità

Kenny86

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti. Oggi ho riassemblato un mio vecchio pc per regararlo ad un mio amico ma non si avvia. Da appena un cenno appena do corrente alla scheda madre dopo neanche quello. Può essere l'alimentatore?
Grazie in anticipo per le risposte.

Salve a tutti. Oggi ho riassemblato un mio vecchio pc per regararlo ad un mio amico ma non si avvia. Da appena un cenno appena do corrente alla scheda madre dopo neanche quello. Può essere l'alimentatore?
Grazie in anticipo per le risposte.

Posta le caratteristiche del pc.
Se ce l'hai a disposizione intanto prova un altro alimentatore.

Scheda madre asus P5QL-CM
la cpu non mi ricordo e non riesco a vederla perchè è sotto il dissipatore originale della intel. comunque credo un i 5 di 8-9 anni fa.
alimentatore thermal master TM-500-PSAP-13 da 500 watt.
ram hyperx fury ddr2 2x2gb
scheda grafica POINT OF VIEW
Forse riesco a procurarni un alimentatore per provarlo ma questo nel fine settimana. Domani che sono a casa dal lavoro provo a fare qualche test con il multimetro digitale.
E' un computer che serve solo per andare in internet.

Scheda madre asus P5QL-CM
la cpu non mi ricordo e non riesco a vederla perchè è sotto il dissipatore originale della intel. comunque credo un i 5 di 8-9 anni fa.
alimentatore thermal master TM-500-PSAP-13 da 500 watt.
ram hyperx fury ddr2 2x2gb
scheda grafica POINT OF VIEW
Forse riesco a procurarni un alimentatore per provarlo ma questo nel fine settimana. Domani che sono a casa dal lavoro provo a fare qualche test con il multimetro digitale.
E' un computer che serve solo per andare in internet.

Sì, cerca di procurartelo e fare la prova con un altro alimentatore.
Nel frattempo, visto che la scheda madre ce l'ha, avvia il pc con la grafica integrata (smonta prima quella dedicata) dopo aver effettuato anche un reset del bios (a pc scollegato dalla corrente togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro