PROBLEMA Non si avvia il computer

Mario GG

Nuovo Utente
33
0
Mi si è ripresentato un problema che già alcuni anni addietro avevo avuto.
Quando accendo il computer il sistema non si avvia e la macchina emette un segnale di questo tipo:
BBBBBBBB BB B (la ripetizione delle lettere B indica la lunghezza del segnale).
Mi fu detto che indicava problemi con la ram e che bastava togliere e reinserire le schede di memoria perchè si erano ossidati i contatti.
In effetti era così e altre volte ho risolto facendo questa operazione.
Oggi invece non ci sono riuscito e allora volevo chiedervi se devo fare qualche procedura particolare (magari pulire i contatti con alcool) e se esiste un prodotto specifico da acquistare.
Che è un problema di contatto è quasi sicuro al 100% perchè già una settimana addietro mi si verificò questo inconveniente ma riaccendendo il computer 2 giorni dopo tutto tornò a funzionare correttamente (magari basta che vari l'umidità dell'aria).
Grazie.

P.S. Chiedo scusa se non ho postato nella sezione corretta.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Mi si è ripresentato un problema che già alcuni anni addietro avevo avuto.
Quando accendo il computer il sistema non si avvia e la macchina emette un segnale di questo tipo:
BBBBBBBB BB B (la ripetizione delle lettere B indica la lunghezza del segnale).
Mi fu detto che indicava problemi con la ram e che bastava togliere e reinserire le schede di memoria perchè si erano ossidati i contatti.
In effetti era così e altre volte ho risolto facendo questa operazione.
Oggi invece non ci sono riuscito e allora volevo chiedervi se devo fare qualche procedura particolare (magari pulire i contatti con alcool) e se esiste un prodotto specifico da acquistare.
Che è un problema di contatto è quasi sicuro al 100% perchè già una settimana addietro mi si verificò questo inconveniente ma riaccendendo il computer 2 giorni dopo tutto tornò a funzionare correttamente (magari basta che vari l'umidità dell'aria).
Grazie.

P.S. Chiedo scusa se non ho postato nella sezione corretta.

Togli le ram, pulisci i contatti con una gomma da cancellare, (Staedtler o equivalente bianca morbida), in seguito, montale nuovamente e prova ad accendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Io utilizzo un lubrificante per circuiti che altro non e che uno spray che evapora rapidamente e ripristina i contatti e previene l'ossidazione. Si può usare sia sui pin che sugli agganci della mobo
 

Mario GG

Nuovo Utente
33
0
Devo ringraziare tutti per il tempo che mi avete dedicato e in particolar modo SuperXmod perchè il suo metodo è stato efficacissimo.
Ti sono debitore, mi hai risolto il problema.
G R A Z I E LoreSchaeffer e G R A Z I E SuperXmod
:ciaociao:
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Devo ringraziare tutti per il tempo che mi avete dedicato e in particolar modo SuperXmod perchè il suo metodo è stato efficacissimo.
Ti sono debitore, mi hai risolto il problema.
G R A Z I E LoreSchaeffer e G R A Z I E SuperXmod
:ciaociao:

Di niente, sono contento che hai risolto, alla prossima. : )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili