non si accende piu il pc !!!!

Pubblicità

jonk96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
quando sono venuto da scuola il pc funzionava infatti ci sn stato diverse ore vicino poi l'ho spento perchè sono uscito e dopo quando sono tornato ho notato che non mi riconosceva l'hdd o.o allora ho aperto il case per vedere se era collegato bene e ho chiuso e dopo ho premuto un tasto dietro alla scheda madre con due freccie e nnt ...alla fine non si accende piu il pc o.o e nn riesco a capire il motivo o.o cmq leggendo vicino la scheda madre qll pulsante ha una freccia che gira e sta skritto clr_ cmos

Innanzitutto ti consiglierei di mettere punti, virgole e vocali per dare senso a quello che scrivi...:doh: (il dizionario italiano/bimbominkia e bimbominkia/italiano non si riesce ancora a trovare) Poi per il resto, quel pulsante serve per riportare a default (impostazioni originali di fabbrica) i parametri della scheda madre... dovresti, comunque, essere più preciso sui segnali che ti da il computer, per esempio se il pc parte o se ti appare qualche schermata...

Avverti qualche beep all'avvio del PC????
Ti consiglio di provare a fare il boot staccando tutte le periferiche collegate alla mobo (HDD, unità ottiche, floppy, schede di rete...) lascia soltanto memorie, CPU e VGA; se neanche così funziona, puoi provare con un solo banco di RAM alla volta alternandolo sui vari slot della piastra :sisi:

Buonasera:ho un computer HP portatile DV2000;provo ad accenderlo,mai led blu si illuminano,e il computer non parte.Aprendolo,neppure la ventolina funziona.In attesa di un vostro riscontro Biagio

notebook hp dv 200

ti ringrazio per il consiglio,in merito all'alimentatore,ma,vedi ho un'altro hp funzionante (non della stessa serie),vi ho posizionato l'alimentatore buono,e il difetto è sempre lo stesso.In pratica,accendo,si illuminano tutti i led blu,la ventolina fa come se volesse partire,infatti fa meno di mezzo giro e il monitor rimane nero spento (poichè non riesce a partire).Nell'attesa di un vostro riscontro Biagio:inchino:

ti ringrazio per il consiglio,in merito all'alimentatore,ma,vedi ho un'altro hp funzionante (non della stessa serie),vi ho posizionato l'alimentatore buono,e il difetto è sempre lo stesso.In pratica,accendo,si illuminano tutti i led blu,la ventolina fa come se volesse partire,infatti fa meno di mezzo giro e il monitor rimane nero spento (poichè non riesce a partire).Nell'attesa di un vostro riscontro Biagio:inchino:

Intanto dovresti assicurarti che sia il suo alimentatore originale HP e non tipo quelli universali (perchè a volte i contatti del jack non coincidono)
in più dovrebbe avere queste specifiche (sull'etichetta):
19V 4.74A 90W

il fatto che i led si accendono è ottimo,ma la ventola mi fa pensare che non arrivino abbastanza volt

quando sono venuto da scuola il pc funzionava infatti ci sn stato diverse ore vicino poi l'ho spento perchè sono uscito e dopo quando sono tornato ho notato che non mi riconosceva l'hdd o.o allora ho aperto il case per vedere se era collegato bene e ho chiuso e dopo ho premuto un tasto dietro alla scheda madre con due freccie e nnt ...alla fine non si accende piu il pc o.o e nn riesco a capire il motivo o.o cmq leggendo vicino la scheda madre qll pulsante ha una freccia che gira e sta skritto clr_ cmos

Il fatto del cmos non dovrebbe essere un grosso problema perchè al massimo rifarai alcuni settaggi del BIOS anzi ti conviene cogliere l'occasione per controllare propio da lì se lo vedi o no tra le periferiche di avvio.
per entrare nel BIOS di solito si spinge "F2" o "canc" e altri,dipende dalla marca,questo perchè se non te lo riconosce neanche il BIOS allora è andato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro