PROBLEMA Non Si Accende Più Il Computer!

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti,
Premetto che sto parlando di un computer vecchio che solitamente uso per "prova". Avevo deciso di aprirlo per pulirlo dalla polvere e così l'ho smontato pezzo per pezzo, ho cambiato la pasta termica e così via... quando lo rimontato si accendeva e dopo pochi secondi si spegneva, e dopo una decina di tentativi non si accende più.
Ho provato ha scollegare e ricollegare tutti i cavi, togliere e reinserire la RAM ma niente da fare.
io ho una mezza idea ma non so se sia fondata: ho avuto difficoltà a rimontare il dissipatore del processore; può essere che nel caso (ma non credo) l'abbia montato bene si sia bruciato il processore?
come posso verificarlo?
Grazie in anticipo
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Hai controllato che i vari pin HDLED\RESET siano messi correttamente sulla scheda?
Hai controllato che venga alimentata sia la mobo che la cpu?
L'alimentatore funziona bene?
Nel mettere la pasta termica non hai tirato fuori il processore dalla sede in cui stava, quindi possiamo eliminare a piè pari la possibilità si siano piegati dei pin?

Le prime domande che mi vengono in mente...
 

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
Hai controllato che i vari pin HDLED\RESET siano messi correttamente sulla scheda?
Hai controllato che venga alimentata sia la mobo che la cpu?
L'alimentatore funziona bene?
Nel mettere la pasta termica non hai tirato fuori il processore dalla sede in cui stava, quindi possiamo eliminare a piè pari la possibilità si siano piegati dei pin?

Le prime domande che mi vengono in mente...
i pin sono collegati correttamente e il processore non l'ho tolto dal socket... ma per quanto riguarda l'alimentatore non so dirti perchè prima si accendeva, mi dava questa schermata http://i41.servimg.com/u/f41/14/11/60/19/dsc07210.jpg e dopo qualche secondo si spegneva... mentre dopo una decina di tentativi ormai non non si accende più, neanche un piccolo segno di vita... quindi non so dirti o per lo meno se puoi dirmi tu come e cosa controllare
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Considerando il problema io sarei per qualcosa che s'è fritto o per la pulizia non fatta ad hoc o perchè il tempo è una brutta bestia.
Assicurati nell'ordine:
- che l'alimentatore funzioni (provalo in altro case CON ALTRO HARDWARE)
- che l'HD su cui poggia l'attuale configurazione funzioni (provalo in altro case CON ALTRO HARDWARE)
- che le RAM siano integre (toglile TUTTE, mettine uno e tenta l'avvio. Prosegui a oltranza per capire se ce n'è qualcuna bruciata)

Non mi viene in mente altro al momento, ma se mi dovesse venire in mente qualcosa riscrivo a seguire...
 

angelo05

Nuovo Utente
78
5
CPU
I5-6500
Scheda Madre
Asus H170 PRO
HDD
SSD Samsung 850evo 250GB
RAM
HyperX Fury 2x4GB 2400MHz
Monitor
Asus VX239H
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Cit G Force Blu
OS
Windows 10 pro
ne
Considerando il problema io sarei per qualcosa che s'è fritto o per la pulizia non fatta ad hoc o perchè il tempo è una brutta bestia.
Assicurati nell'ordine:
- che l'alimentatore funzioni (provalo in altro case CON ALTRO HARDWARE)
- che l'HD su cui poggia l'attuale configurazione funzioni (provalo in altro case CON ALTRO HARDWARE)
- che le RAM siano integre (toglile TUTTE, mettine uno e tenta l'avvio. Prosegui a oltranza per capire se ce n'è qualcuna bruciata)

Non mi viene in mente altro al momento, ma se mi dovesse venire in mente qualcosa riscrivo a seguire...
ma nel caso l'alimentatore sia mal funzionante non è che mi rovini anche il computer su cui l'andrò a provare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili