DOMANDA Non si accende il pc

Pubblicità

Qwerty 1267

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
Praticamente ho comprato un nuovo processore, il ryzen 5 5600x. Lo montato e fatto tutto ma non si accende il pc (non va schemo, non fa bip, e led tastiera non si accedono, i led della scheda madre e scheda video si), non so cosa fare, smonto e rimonto il processore.
Ho aggirnato la scheda madre prima di montare il processore.
Pc:
AMD ryzen 5 5600x (vecchio 3700x) //CPU
ASUS TUF GAMING B550-PLUS //SCHEDRA MADRE
Ballistix 3600 CL 16 //RAM
MP510 250GB NVME + Segate 1TB //STORAGE
Amd 5700 xt //GPU
Seasonic Focus GX-650 //ALIMENTAZIONE
Corsair 275R //CASE
Gelid Phantom //DISSIPATORO
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie.

Ultima modifica:
E bella domanda, ho fatto il rimborso non la tengo più la 3700, ho pensato di smontare tutto e rimontare da capo, tante volte ho sbagliato qualcosa

prova a rivedere, ma io prima di ridare indietro il 3700x lo avrei tenuto come tester in caso di problemi

Salve,
Praticamente ho comprato un nuovo processore, il ryzen 5 5600x. Lo montato e fatto tutto ma non si accende il pc (non va schemo, non fa bip, e led tastiera non si accedono, i led della scheda madre e scheda video si), non so cosa fare, smonto e rimonto il processore.
Ho aggirnato la scheda madre prima di montare il processore.
Pc:
AMD ryzen 5 5600x (vecchio 3700x) //CPU
ASUS TUF GAMING B550-PLUS //SCHEDRA MADRE
Ballistix 3600 CL 16 //RAM
MP510 250GB NVME + Segate 1TB //STORAGE
Amd 5700 xt //GPU
Seasonic Focus GX-650 //ALIMENTAZIONE
Corsair 275R //CASE
Gelid Phantom //DISSIPATORO
Grazie.
Ciao ti si accende qualche led sulla scheda madre?

Ciao ti si accende qualche led sulla scheda madre?
Ho provato a rimontare tutto e non va ancora. Si si accende una luce gialla fissa, che dovrebbe essere e spento o bianca.
prova a rivedere, ma io prima di ridare indietro il 3700x lo avrei tenuto come tester in caso di problemi
E il scade domani, ho dovuto per forza altrimenti perdevo 300 euro.

Allegati

• IMG_20210129_155131.webp
    IMG_20210129_155131.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 29
Ci sono stato parecchio, e sono arrivato ad una qiasi conclusione, un conettore Ram e andato, perché se tolgo una Ram va ma solo se quella Ram e su A1, se su A2 non va, quindi penso e partito un conettore della scheda madre
Posso fare ancora il rimborso della scheda madre, però non so se si puo fare perché mo e difettosa (o almeno credo) anche se nn capisco come e possibile che stammattina andavano e ora non vanno e io non le ho toccate.

Ci sono stato parecchio, e sono arrivato ad una qiasi conclusione, un conettore Ram e andato, perché se tolgo una Ram va ma solo se quella Ram e su A1, se su A2 non va, quindi penso e partito un conettore della scheda madre

Se l hai presa su amazon certo che lo puoi fare
Posso fare ancora il rimborso della scheda madre, però non so se si puo fare perché mo e difettosa (o almeno credo) anche se nn capisco come e possibile che stammattina andavano e ora non vanno e io non le ho toccate.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E già che ci sono, secondo te io ora ho una ASUS TUF GAMING B550-PLUS, dato che ma mando in dietro invece di riprendere quella posso prendere una b550 tomahawk” per migliorare un pochino? O meglio se riprendo la stessa o un altra (considerando costa molto di meno la mia, attuale)
Se l hai presa su amazon certo che lo puoi fare

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro