Non si accende il PC

Pubblicità

lucas88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
46
ho portato il pc in un negozio per farmi cambiare dissipatore della cpu, modello xilence xilent blade, portato a casa il pc si è avviato normalmente , poi ho spento il pc.dopo un oretta riavvio il pc ma la schermata rimane nera del monitor, solo la scritta di avvio del monitor.le ventole girano al massimo.spento e riacceso parte e si vede la schermata di avvio solo che dopo si incanta il caricamento di windows vista, riavviato il pc sento uno scoppio e puzza di bruciato,con le ventole che si avviano al massimo sempre quindi cose è successo?il negoziante ha fatto casini sul pc?e l'alimentatore è partito?

ho visto adesso che come alimentatore ho uno xilence di 700w al posto del enermax 625w cambia qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
ma ti ha cambiato anche l'ali senza che ne sapevi niente??? lunedì fagli un mazzo così, furbo si frega l'enermax e mette una porcheria di ali.

in realtà ce lavevo dall'inizio solo che affianco al modello dell'ali enermax ha scritto in matita xilence pensavo che fosse un modello dell'enermax boh...non mi aveva neanche avvisato della modifica infatti ho ancora il preventivo con scontrino che faccio adesso?

non riesco adesso cmq ce scritto xilence 700w e sono andato sul sito e ho visto i dati li riporto
General Data:

PSU Type:ATX 12V Version 2.2Output:700 WAC Input:115/230 V Full RangeFan:1x 135 mmPFC:ActivePower Cord:includedCertificates, Approvals:TÜV, CE, RoHS

Connectors:

20+4 PIN (MB):1xSmall 4PIN (HDD/FDD):2xBig 4PIN (HDD/FDD):6xS-ATA:4x6Pin PCI-Express:2x4+4PIN 12V (MB):1x3Pin Fan Detector:1x

+3,3V+5V+12V+12V+12V-12V+5VSB25,0A32,0A18,0A18,0A18,0A0,5A3,0A

intendevo la marca, cmq è questo?
PRO82-7.jpg

ancora non ho capito cmq se nel preventivo e scontrino allegato non c'è traccia di sostituzione dell'ali ma solo del dissipatore allora procurati il numero del comando più vicino della GdF, lunedì(prima ci vai meglio è) con il pc e cerca di farti dare l'ali vecchio se non sentono telefona.

allora nel preventivo del pc cera scritto enermax cmev ali ma dopo ha scritto affianco xilence in matita senza cancellare i dati dell enermax come se fosse un modello di ali di marca enermax, facendomi pagare il prezzo dell ali enermax cioè 140 euro.ma è l'ali partito? uando collego il pc sento rumore di friggitrice,che diritto ho? il pc lo preso 2 mesi fa...

Visualizza allegato 10411 questo è la foto del preventivo, cmq nel preventivo il dissipatore è standard lo voluto io cambiare per precauzione....non so che diriti ho, se mi cambia senza spese o devo pagare la riparazione

ti ha *******! vai indietro e gli chiedi spiegazioni... a parte ke t avrebbe ******* anche perke l'enermax pro82+ si trova a 90/100€ e cmq ti ha montato un xlince dal valore di 70€... 70 € di guadagno per attaccare 4 cavi di alimentazione è eccessivo... con 30€ ti assemblano con s.o un pc completo...

i tuoi diritti sono:

1-la sostituzione dell'ali con quello da te ordinato, e PAGATO!!! Quindi DEVE montarti l'enermax!!!
2-siccome il pc non parte da quando è stato sostiutito il dissi direi che dovrebbe dare una controllata al pc, anche se sospetto che sia partita la mobo o ci sia qualche problemino sulle ram!!!

Se fà storie vai dritto all'associazione dei consumatori!!!

ps cmq puoi provare a riavviare montando un banco ram per volta!!! se non funziona ancora puoi provare a fare un clear cmos!!!

ma sei scemo??? ( scusa per la parola) ma gli vuoi dare altri soldi??? vai la e gli dici che 140€ per un xilence sono troppi e di sistemartelo perche non va!! e qll scritta in matita vale come carta per pulirsi il culo! la fattura è un documento di certificazione di acquisto e non si fanno in matita... anche perke dopo ti potrebbe fare storie per l'eventuale garanzia... cmq se t fa storie vai senza problemi dagli sbirri e gli spieghi la cosa...

una cosa che non ho capito bene... ma ti ha chiamato o fatto sapere qls che non ti montava piu l'enermax??

cmq per legge avendo fatto una cosa cosi hai il diritto di ridargli il materiale acquistato e lui di ridarti i soldi

cmq io mi farei ridare i soldi e andrei da un'altra parte se non vuoi mettere le mani tu ( non capendo il perke non lo fai tu che c sono una cifra di guide per tutto imparando qls e spendendo meno)

ok grazie,il primo punto vale anche se mi ha scritto affianco in matitasolo la parola xilence affianco ai dati dell'ali enermax?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro