Non si accende il computer, rotta la scheda madre?

• Autore discussione Autore discussione Biga
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'alimentatore vecchio ha le stesse caratteristiche, il processore è intel DTC-AAT08

ma quella è la sigla sul dissipatore :cav:

- - - Updated - - -

Cmq io farei la prova con un altro alimentatore. 180w sulla 12 volt forse sono un pochino pochi per CPU+GPU.

- - - Updated - - -

Credo di aver scoperto il problema: quando attacco il connettore grande a "atxpower" non gira nemmeno la ventola, però se lo attacco sul computer vecchio gira tutto. Quindi probabilmente è un problema di quel "atxpower"

Questo non l'ho capito:grat:

Allora quando attacchi l'alimentatore c'è una presa grande con tanti fili colorati, credo che la parte della scheda madre dove va messo quello non vada

Allora quando attacchi l'alimentatore c'è una presa grande con tanti fili colorati, credo che la parte della scheda madre dove va messo quello non vada

come fai a dirlo :D

- - - Updated - - -

Devi provare ad utilizzare un alimentatore un pochino più potente. Se nemmeno in quel modo funziona significa che la scheda madre è rotta.

Perché l'ho provato sul computer vecchio e li gira tutto senza problemi, anche solo attaccando quello le ventole girano. Invece su quello nuovo non succede nulla

Perché l'ho provato sul computer vecchio e li gira tutto senza problemi, anche solo attaccando quello le ventole girano. Invece su quello nuovo non succede nulla

Anche secondo me la shceda madre è rotta però prima di darla definitivamente per morta si fanno tutte le prove possibili!

se ho capito bene... hai cambiato alimentatore e messo la scheda video e la scheda madre non va? ma la scheda video l hai poi sempre lasciata attaccata? a me è capitato che fosse la scheda video a non far partire il pc.

io quoto "Ariete_" ...fin che nn provi un'alimentatore più potente nn puoi sapere cosa sia.
il fatto che sul pc vecchio parta può anche essere solo che per andare gli basti meno corrente

Anche se effettivamente se la potenza non bastasse si accenderebbe e poi si spegnerebbe all'improvviso. Prendi una scheda madre nuova e vedi un Po.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro