Non rilevo hardisc esterno!

Pubblicità

hotbird1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto una cosa...
Io una settimana fa avevo il pc che funzionava benissimo,tutti i software a posto,tutto o.k. insomma!
Ma avevo una "voglia" di riuscire ad installare il pc da zero da solo,cosa che non avevo mai fatto.
Mi sono comprato un hardisc esterno ,ho fatto il backup del sistema e di altri dati ,tutto il pc in poche parole!
Cosi' ho installato xp da zero..tutto bene.
I problemi sono iniziati perche' la scheda ss2 collegata all'impianto satellitare non funzionava come prima,l'immagine andava a scatti ,il video ritardava!Ho riinstallato i driver video ,un software video contenente codec (powerdvd 6.0),ma niente.Pero',furbo (?) mi salvavo tutti i driver sull'hardisc esterno ;che tra l'altro alcuni li ho dovuti scaricare (56k ,non finivo mai)perche' non sapevo neanche di averli installati ;
Comunque anche se non sono riuscito a risolvere sentivo che mancava poco e che comunque ho imparato molto dal lavoro svolto sul pc.
La Mazzata è arrivata questa sera!L'hardisc sul quale c'è praticamente tutto:software,dati,vita e miracoli non mi viene piu rilevato dal pc!!!!Quando lo accendo si sente un piccolo avvertimento tipo:"donn",sul pc compare un icona (che usavo per disconnetterlo prima di spegnerlo con l'interruttore)ma sulle risorse del computer non esiste e neanche nelle cartelle documenti.Non viene rilevato neanche dal suo software.
Sono abbastanza deluso,ero quasi riuscito nel mio scopo ma adesso mi accorgo che se non risolvo la situazione ho perso comunque molte ore di lavoro oltre a dati importanti.
Hardisc esterno Iomega hardrive 300gb
Software associato hotburn pro
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.
Ciao

Hai provato così...??

Toby ha detto:
- Tasto destro su risorse del computer
- Gestione
- Sulla sinistra trovi gestione disco
- Cliccaci, e vedi se sulla destra lo trovi
- Cliccaci sù con il tasto destro
- Cambia lettera
- Assegnali un'altra lettera ad esempio G: o H:
- Vedi se ti "ricompare"..... :)

L'ho trovato ,ma cliccandoci sopra non compare niente!
Con il tasto destro non compare niente,con il sinistro :NUOVA PARTIZIONE...Creazione guidata nuova partizione...oppure PROPRIETA'
Viene rilevato come pronto ,ma sul disegno della partizione c'è scritto non allocata,cliccando con il sinistro su PROPRIETA' c'è scritto:
Disco:Disco 1
Tipo:Di base
Stato Partizione:Pronto
Stile partizione:MBR,Record di avvio principale,Master.
Capacita':286166 MB
Spazio non allocato:286166 MB
Spazio riservato:0 MB
Ti ringrazio per l'interessamento,speriamo di risolvere!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro