RISOLTO Non rileva secondo monitor

Pubblicità

Gianlu90

Nuovo Utente
Reazioni
41
Punteggio
38
Ciao ragazzi, a lavoro mi hanno sostituito il pc e mi hanno dato un HP EliteOne 800 G6 27 All-in-One Touch. Il problema è che non riesco a fargli rilevare il secondo monitor. Ho collegato semplicemente un Dell tramite HDMI ma non viene proprio rilevato.

Il secondo monitor è perfettamente funzionante perché l'ho usato fino a 10 minuti prima di collegare il PC nuovo.. Ho installato e aggiornato tutti i driver, ho cambiato porta HDMI, ho provato tramite Display Port con adattatore ma non c'è nulla da fare. Se vado nelle impostazioni schermo e forzo "Rileva schermo", mi dice che non trova nulla.

Può esserci qualche altra soluzione? PS ho Windows 10 Enterprise

Ciao ragazzi, a lavoro mi hanno sostituito il pc e mi hanno dato un HP EliteOne 800 G6 27 All-in-One Touch. Il problema è che non riesco a fargli rilevare il secondo monitor. Ho collegato semplicemente un Dell tramite HDMI ma non viene proprio rilevato.

Il secondo monitor è perfettamente funzionante perché l'ho usato fino a 10 minuti prima di collegare il PC nuovo.. Ho installato e aggiornato tutti i driver, ho cambiato porta HDMI, ho provato tramite Display Port con adattatore ma non c'è nulla da fare. Se vado nelle impostazioni schermo e forzo "Rileva schermo", mi dice che non trova nulla.

Può esserci qualche altra soluzione? PS ho Windows 10 Enterprise
Sulle specifiche parla di ingresso HDMI e non di uscita. Forse il problema è quello.

A quale scopo avrebbe una hdmi di solo ingresso ? usarlo come monitor ?

Comunque non c'è traccia nelle specifiche di questa cosa, o almeno non la vedo .

C'è un'altro utente con questo problema di qualche settimana fa mi sembra di ricordare, ma non ho idea se ha risolto e in che modo .

.
Non so che dirti mi sembra strano anche a me ma c'è scritto:

Come spesso accade, il sito in inglese riporta info diverse .
Probabilmente è solo di ingresso, ma dovrebbe comunque funzionare su DP .
Leggendo la pagina dovresti avere una serie di adattatori e cavi ( non c'è scritto optional )

.

1667490436275.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si, infatti la pagina che avevo aperto con le specifiche e da cui ho linkato il pdf con le specifiche non è la stessa che hai postato tu e che è uguale a quella che ho trovato in inglese .
La riga che ha postato Moffetta non l'avevo neanche letta, è un'info che mi aspetto nelle specifiche non nelle caratterstiche, avrebbero anche fatto bene ad aggiungere only ad input, una porta hdmi su un pc inganna facilemte, anche perchè un secondo pc si può usare comunque come monitor tramite rete.
Ho trovato vari messaggi in inglese su questo problema.

.

Ultima modifica:
Quindi il problema è quello. Nessuna uscita sull'HDMI...

Molto probabilmente si, ma a lui non va neanche con la Dispaly Port, a quanto ha scritto.

Se andiamo a vedere la descrizione a riguardo della RTX2070 è ancora più fuorviante, dice che la card è DP e HDMI :

1667501673719.webp

1667502176592.webp

.

Comunque la configurazione con integrata e dedicata ha le stesse porte:
Per i modelli con schede grafiche integrate
1 porta DisplayPort 1.4 (posteriore)
1 USB Type-C con visualizzazione in modalità alt o uscita 15 W (posteriore)
1 Ingresso HDMI (posteriore)
Per modelli con scheda grafica non integrata
1 porta DisplayPort 1.4 (posteriore)
1 USB Type-C con visualizzazione in modalità alt o uscita 15 W (posteriore)
1 Ingresso HDMI (posteriore)

Quindi nel dubbio escludo la porta HDMI.
Purtroppo però non riesco a risolvere neanche tramite display port.. a sto punto devo provare tramite USB C?

EDIT: Risolto usando un cavo TypeC-HDMI, non so perché

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro