• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Non riesco piú a caricare le immagini su tomshw

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Ciao a tutti, come da titolo. é da qualche giorno che non riusco piú a caricare le immagini quando scrivo un post, qui su tomshw.it

clicco sull'apposita icona, clicco su caricatore base, scelg l'immagine dal pc (come ho fatto mille volte), faccio CARICA, inizia a caricare (lo vedo anche nel monitor upload del computer), ma poi non succede niente e non compare

Il problema è dato dal recente update di vBulletin alla PL 2 che ha disabilitato l'uploading Flash dalla libreria YUI che conteneva un bug in grado di generare un RFI all'interno del portale.

Per risolvere, ho disabilitato il caricamento via Flash e abilitato quello in Ajax, testo per verificare ma dovrebbe essere tutto ok ;)

ts.webp

Hydrangeas.webp funziona perfettamente! Grande.
Il problema è dato dal recente update di vBulletin alla PL 2 che ha disabilitato l'uploading Flash dalla libreria YUI che conteneva un bug in grado di generare un RFI all'interno del portale.

Per risolvere, ho disabilitato il caricamento via Flash e abilitato quello in Ajax, testo per verificare ma dovrebbe essere tutto ok ;)

Visualizza allegato 124633

Visualizza allegato 124633

Grazie per la risposta, ma posso chiederti come si fa ad abilitare il caricamento Ajax?

Il caricamento Ajax viene abilitato direttamente dalla board di Tom's, non devi fare niente per abilitarlo :)

Ok scusa, non avevo capito.

Il problema peró persiste, ho appena riprovato ma come prima, si mette a fare l'upload ma quando ha finito non succede nulla, rimane sulla finestrella del caricamento foto, e se la chiudo, nel post non compare nessuna foto

Visualizza allegato 125696

L'upload va, sicuro che non sia troppo grande l'immagine che provi a caricare? Browser, OS?

Si sono sicuro, ho anche provato alcune immagini che ho giá caricato in un mio thread.
Browser: Firefox 31.0, ma ho provato anche con chrome
SO: Windows 8 Enterprise 64bit, ma qualche giorno fa avevo anche provato sull'altra partizione, Linux Mint 16 64bit sempre con firefox

Si sono sicuro, ho anche provato alcune immagini che ho giá caricato in un mio thread.
Browser: Firefox 31.0, ma ho provato anche con chrome
SO: Windows 8 Enterprise 64bit, ma qualche giorno fa avevo anche provato sull'altra partizione, Linux Mint 16 64bit sempre con firefox

Ho appena testato con un account di prova (lo vedi in alto) ergo non è un problema di permessi della board o di funzionalità del forum.
Ti invitiamo a disabilitare plugin come Adblock, Noscript e tutto ciò che può andare in conflitto con le librerie Javascript del forum ;)

Ho appena testato con un account di prova (lo vedi in alto) ergo non è un problema di permessi della board o di funzionalità del forum.
Ti invitiamo a disabilitare plugin come Adblock, Noscript e tutto ciò che può andare in conflitto con le librerie Javascript del forum ;)

akuaku180.webp

Allora dopo varie prove (nuovo account, disabilitato adblock,prova su chrome) il problema sembrano essere le dimensioni delle immagini. é stato cambiato qualcosa sul forum?
Perché in questi giorni stavo provando esattamente con le stesse immagini che il mese scorso ho caricato su un mio thread, proprio per andare sul sicuro visto che quello stesse le avevo giá caricate, e ne ho caricate almeno una ventina. Ho provato ora con questa piccollissima e funziona...mi chiedo quindi se é stato modificato il limite massimo di dimensioni e peso (e questo punto chiedo anche quale sia quello nuovo).

Visualizza allegato 125886

Allora dopo varie prove (nuovo account, disabilitato adblock,prova su chrome) il problema sembrano essere le dimensioni delle immagini. é stato cambiato qualcosa sul forum?
Perché in questi giorni stavo provando esattamente con le stesse immagini che il mese scorso ho caricato su un mio thread, proprio per andare sul sicuro visto che quello stesse le avevo giá caricate, e ne ho caricate almeno una ventina. Ho provato ora con questa piccollissima e funziona...mi chiedo quindi se é stato modificato il limite massimo di dimensioni e peso (e questo punto chiedo anche quale sia quello nuovo).

Appena controllato e non ci sono limiti all'interno della board, forse (e dico forse perchè vorrei avere conferme da @Andrea Guglielmo) il limite è imposto sul server, dove potrebbe essere massimo 2MB.
Nel dubbio, cerca di caricare JPG e non PNG in formato qualità 85% ;)

Appena controllato e non ci sono limiti all'interno della board, forse (e dico forse perchè vorrei avere conferme da @Andrea Guglielmo) il limite è imposto sul server, dove potrebbe essere massimo 2MB.
Nel dubbio, cerca di caricare JPG e non PNG in formato qualità 85% ;)

Ho provato un png da 1,60 MB (1478x832), non lo carica.

Ho provato un jpg da 463 KB (1632x1224), non la carica.

Neanche un jpg da 200 KB (1035x583).

Ho notato ora che il monitor dell'upload si ferma un pó troppo presto, come se dopo quache secondo "abbandonasse" il caricamento e faccio presente che qui ho una linea molto lenta, l'upload di media va a 30 kB/s

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro