Non riesco più ad installare Windows XP !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DMD

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
E' un pò imbarazzante ma non riesco a venirne fuori!
Eppure non è la prima volta che effettuo tale operazione, in poche parole devo formattare un'HDD di un pc già funzionante.
Allora inserisco il CD del S.O. seleziono la partizione interessata, la cancello, la formatto, vengono copiati tutti i file di Windows per poi alla fine riavviarsi, e fin qui tutto OK.
Appena la macchina si riavvia mi ritorna alla schermata iniziale delle partizioni da formattare etc..., in poche parole non riesco ad uscire da questo "loop". :muro:
Ma che cosa sta accadendo? E' la prima volta che mi trovo in un situazione del genere.
Fosse l'Hard Disk che sta andando?

Chiedo lumi :help: :help:

Cordialmente ringrazio
Domenico

hai visto se non hai un disco Sata??se c'e l'hai dovrai installare i driver premendo F6 durante l'installazione.

SI è SATA, ma forse mi sono spiegato male e mi scuso.
L'HDD contiene 2 partizioni la principale dove risiede il S.O. e quella secondaria dove ci sono solo i dati, non è la prima volta che formatto la partizione principale, ma questa volta non riesco a capire cosa sia successo.
Comunque adesso provo a fare un backup della partiz. secondaria e Formatto tutto l'HDD eliminando tutte le partiziioni e vediamo cosa succede.

Grazie
Domenico

Dopo vari sbattimenti, sono riuscito finalmente ad installare sto benenedetto S.O.

Inserendo il CD Originale di Xp e dopo la cancellazione/creazione della partizione e copiatura dei file, è iniziata finalmente la fase di installazione.
Poi ad un certo punto, visto che il tutto andava come previsto e dovendo ripartire dall'era primordiale con il service pack e tutte le patch da inserire a mano o collegarmi in rete per scaricarle tutte, ho preferito interrompere l'installazione per procedere con la versione personalizzata già aggiornata.
Quindi ripeto la sequenza ed anche con la versione nLite l'installazione viene portata a termine senza problema, come altre volte in passato d'altronde.
Non trovando altre spiegazioni in merito, sarei portato a pensare che le versioni personalizzate, in casi rari, possano creare qualche problema?

Grazie e un saluto
Domenico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro