PROBLEMA Non riesco più ad installare nessun antivirus!

domeg

Nuovo Utente
2
1
salve
ho lo stesso problema di gabriele e quindi evito di aprire un nuovo topic.
Giorni fa avast in abbonamento non avviava più le protezioni e non mi accettava la licenza nell'attivazione.
Ho disinstallato reinstallato e niente.
Poi ho provato con avg che inizialmente non installava, poi finalmente dopo tanti tentativi ci sono riuscito, ma non riusciva ad attivare tutte le protezioni: l'unica che sono riuscito ad avviare era quella web.
Alla fine ho dovuto disinstallare anche avg e ho provato con bitdefender che addirittura non riesce ad installare per niente.
Tra parentesi dopo la disinstallazione di avg ho dovuto agire manualmente sulle chiavi di registro per eliminarlo visto che nemmeno il remover agiva in profondità.
Ho fatto una scansione con malwarebytes e emsisoft eliminando tutto l'eliminabile, ma nulla è cambiato.
Ho fatto in fine ieri una scansione con combofix del quale allego il file.
Combo addirittura rileva che sono attive ancora due protezioni di avast che però non trovo in regedit.
Se qualcuno potesse dare un'occhiata
Grazie in anticipo
Visualizza allegato ComboFix.txt
 
D

deleted_271768

Ospite
salve
ho lo stesso problema di gabriele e quindi evito di aprire un nuovo topic.
Giorni fa avast in abbonamento non avviava più le protezioni e non mi accettava la licenza nell'attivazione.
Ho disinstallato reinstallato e niente.
Poi ho provato con avg che inizialmente non installava, poi finalmente dopo tanti tentativi ci sono riuscito, ma non riusciva ad attivare tutte le protezioni: l'unica che sono riuscito ad avviare era quella web.
Alla fine ho dovuto disinstallare anche avg e ho provato con bitdefender che addirittura non riesce ad installare per niente.
Tra parentesi dopo la disinstallazione di avg ho dovuto agire manualmente sulle chiavi di registro per eliminarlo visto che nemmeno il remover agiva in profondità.
Ho fatto una scansione con malwarebytes e emsisoft eliminando tutto l'eliminabile, ma nulla è cambiato.
Ho fatto in fine ieri una scansione con combofix del quale allego il file.
Combo addirittura rileva che sono attive ancora due protezioni di avast che però non trovo in regedit.
Se qualcuno potesse dare un'occhiata
Grazie in anticipo
Visualizza allegato 173616
Ho dato un'occhiata al log, e ho trovato un bel FlashPlayerInstaller.exe in System32, sintomo di ZeroAccess, un famoso Rootkit.
Scarica da qui il tool di rimozione di ZeroAccess https://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2011-121607-4952-99 e scarica RKill, HitmanPro, Kaspersky TDSSKiller, ADWCleaner, RogueKiller, Spybot - Search & Destroy, SuperANTISpyware, e Dr.Web CureIt, da aggiornare alle definizioni più recenti (quelli che ne hanno bisogno).
Quindi, riavvia in modalità provvisoria con rete (per aggiornare le definizioni) quindi comincia avviando RKill, che abbatte i processi infetti, lasciando via libera agli antivirus, dopodichè fai partire il tool di rimozione ZeroAccess e per pulire come si deve il sistema fai una bella scansione con gli altri AV che ti ho citato, oltre a MalwareBytes Anti-Malware e Avast aggiornato, che grazie a RKill dovrebbe partire.
Se un AV richiede il riavvio, accetta, ma ricorda di riavviare sempre in modalità provvisoria con rete e fai ripartire RKill, dato che quest'ultimo si occupa soltanto di fermare i processi attivi malvagi che ovviamente ripartono ad ogni riavvio.
Quando hai fatto tutto, postami tutti i log degli AV e fammi sapere se hai risolto :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili