PROBLEMA Non riesco più ad installare nessun antivirus!

GabrieleRoar

Nuovo Utente
20
0
Salve :)

Guardando un pò i vostri topic ho potuto capire che ho un virus che non mi permette di usare "avast" o altri antivirus.. siccome ho visto anche scritto che combofix non dovrebbe essere usato senza sapere le funzioni di questo tool, volevo appunto sapere cosa dovrei fare per riuscire ad eliminare questo eventuale virus così da poter riutilizzare avast.
 
G

gampyixt

Ospite
Ciao, mi dispiace per questa tua situazione inconveniente, come da post ho letto che non riesci ad installare alcun antivirus, hai provato magari a vedere se riesci a far partire un antimalware come Malwarebytes o Hitmanpro, e magari anche adwcleaner, prima di usare combofix?
Se puoi postare uno screenshot dell'errore che ti dà sarebbe utile e anche magari eventuali log dei programmi che ti ho citato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: GabrieleRoar

GabrieleRoar

Nuovo Utente
20
0
Questo è il problema che mi appare su avast! ho provato anche a cercali ma niente di niente... ho installato altri antivirus e come semrpe non me li fa partire, dice che sono installati correttamente però per un problema non possono offrirmi la loro protezione!

Cattura.PNG
Malwarebytes l'ho installato con successo ma niente, non si vuole aprire! per fortuna gli altri due programmi funzionano



- - - Updated - - -

Qua c'è il log di hitmanpro :)
 

Allegati

  • HitmanPro.txt
    5 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
G

gampyixt

Ospite
Per i due programmi che sono praticamente standalone, cosa ti esce fuori come .log?
Hai provato ad avviare malwarebytes in modalità provvisoria?
Avast è disattivato, proviamo prima queste due soluzioni :)

- - - Updated - - -

A prima vista sono solo cookie, puoi eliminarli, non sembra ci siano virus, probabilmente è corrotto l'installer di avast; se fai una disinstallazione profonda del programma e lo reinstalli come si comporta?
Prova a fare una scansione in modalità provvisoria con malwarebytes :)

- - - Updated - - -

Un'altra cosa, se clicchi su abilita ed attiva firewall che tipo di messaggio esce, puoi fargli un'altra foto se esce un messaggio specifico o non succede niente?
 
  • Mi piace
Reazioni: GabrieleRoar
T

Tony25

Ospite
Salve :)

Guardando un pò i vostri topic ho potuto capire che ho un virus che non mi permette di usare "avast" o altri antivirus.. siccome ho visto anche scritto che combofix non dovrebbe essere usato senza sapere le funzioni di questo tool, volevo appunto sapere cosa dovrei fare per riuscire ad eliminare questo eventuale virus così da poter riutilizzare avast.
Se non riesci, poi sempre formattare dato che è anche il metodo più sicuro.
 

GabrieleRoar

Nuovo Utente
20
0
Non so come ma grazie a quei due programmi che mi hanno pulito un pò il pc avast si è attivato senza problemi!

ora proverò a fare una scansione completa del pc e poi utilizzerò malwarebytes in modalità provvisoria.

Ho fatto più volte la disinstallazione di avast in modalità provvisoria e con dei programmi che eliminano completamente le cartelle ma niente di niente come sempre.. appena l'ho installavo di nuovo quei due problemi che anche se ci clicco sopra non succede niente! ma ora magicamente dopo aver utilizzato quei due programmi mi sta funzionando senza problemi :D vi farò sapere se fra due giorni avrò di nuovo problemi. Grazie per l'aiuto!


- - - Updated - - -

Niente di niente :/ dopo una pulizia completa del pc è ritornato di nuovo lo stesso problema
 
D

deleted_271768

Ospite
Prova Kaspersky Rootkit Removal, DrWeb CureIt, RogueKiller e SpyBot - Search & Destroy, poi prova a usare Chamaleon per far partire MalwareBytes. Se nulla funziona, prova il Rescue Disk di Avast/Kaspersky/Avira, puoi trovare facilmente le guide su internet.
Questi rescue disk sono una sorta di sistema operativo da installare su CD o chiavetta e ti permettono di fare una scansione senza poter essere bloccato dato che sei fuori Windows. Se li proverai e ti cancelleranno qualcosa dimmi cosa. Evita la formattazione, con questa il virus se ne andrà ma così gliela darai vinta e dovrai rimettere tutto da capo.
 
  • Mi piace
Reazioni: GabrieleRoar

GabrieleRoar

Nuovo Utente
20
0
Prova Kaspersky Rootkit Removal, DrWeb CureIt, RogueKiller e SpyBot - Search & Destroy, poi prova a usare Chamaleon per far partire MalwareBytes. Se nulla funziona, prova il Rescue Disk di Avast/Kaspersky/Avira, puoi trovare facilmente le guide su internet.
Questi rescue disk sono una sorta di sistema operativo da installare su CD o chiavetta e ti permettono di fare una scansione senza poter essere bloccato dato che sei fuori Windows. Se li proverai e ti cancelleranno qualcosa dimmi cosa. Evita la formattazione, con questa il virus se ne andrà ma così gliela darai vinta e dovrai rimettere tutto da capo.




purtroppo stavo per fare la rescue disk ma ripeto che non posso completamente usare le varie funzioni di un antivirus, ora provo chamaleon per far partire malwarebytes.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Da quanto vedo nel log di MBAM la scansione rootkit è disattivata, e sono proprio quelli che possono essere la causa. Hai aggiornato le definizioni e fatto una scansione completa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili