Non riesco più a raggiungere i 4 GHz

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Raga mi è successa una cosa strana. Appena montato il pc ho provato a fare l'OC utilizzando direttamente le impostazioni della sheda madre (10-20-30%). Beh, ero arrivato tranquillamente ai 4.16 GHz. Stasera ho provato di nuovo a portare al max il procio...Non sono riuscito a superare i 3.84 GHz. A che può essere dovuta sta cosa? Non mi dite che la CPU ha già risentito degli effetti dell'OC?! :cry:

forse perchè non c'è nessuno... sicuro di non aver cambiato nulla nelle impostazioni sopratutto delle ram e voltaggio?

nel pc di prima mi era successo anke a me!
cmq di solito sconsigliano di overclockare dal auto....è preferibile scegliere manual per impostare i fix e le frequenze!!
nel pc di prima ho notato ke se facevo partire il pc senza oc andavo in win riavviavo overclockavo e poi riavviavo di nuovo...partiva windows senza problemi.
se invece accendevo il pc e overclockavo e riavviavo si bloccava al punto del caricamento di windows!
prova ad overclockare dopo avere riavviato, senza spegnere il pc.

ovviamento questo mi succedeva superando i 5mhz di overclock del fsb....
non sempre! anke se in pratica nn ho potuto overclockare più di tanto....

in sostanza ti volevo dire ke potrebbe essere il fatto ke la prima volta hai avviato win riavviato e overclockato, e magari ti è andato più avanti!

è strano....

Esatto, ho fatto proprio come dici tu marcosnk...solo che ripetendo l'operazione adesso, a distanza di un mesetto, non si avvia il sistema...

sccc ha detto:
Esatto, ho fatto proprio come dici tu marcosnk...solo che ripetendo l'operazione adesso, a distanza di un mesetto, non si avvia il sistema...
Ma adesso overclokki sempre dalle impostaz auto?

Stai pur certo che invece qualcosina hai cambiato da BIOS nel frattempo, il problema è che non te ne ricordi... ;)
Dai, siamo qui a smanettare tutti i giorni e a far prove di ogni tipo, è fisicamente impossibile che tu non sia mai entrato nei settaggi del bios in un mese.

si si,hai ragione ma ormai i settaggi li ho imparati quasiu a memoria.....penso non sia dovuto a questo

non uso nessun settaggio particolare, perciò lo ricordo: metto semplicemente overclock 30% che è un'impostazione automatica della mobo. fino a qualche tempo fa lo faceva, ora non più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro