PROBLEMA Non riesco più a connettermi

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Salve a tutti ragazzi, ho urgente bisogno di un aiuto, non so più cosa fare.
Ieri pomeriggio il mio pc funzionava tranquillamente, mentre ieri sera mi ha iniziato a dare problemi di connessione. È un fisso connesso con ethernet direttamente al modem, e tutti gli altri dispositivi connessi direttamente e non, funzionano senza problemi. Da ieri sera esce il triangolino giallo accanto al l'icona in basso a dx e se cerco di fare la ricerca del problema esce scritto 'ripristino scheda ethernet'. Ho provato di tutto, dal ripristino delle impostazioni di rete a vari comandi nel cmd trovati online. Ho anche fatto una reinstallazione in place di Windows mantenendo file ed app ed ho sostituito il cavo ethernet. Ovviamente ho anche riavviato il modem. Non so davvero più cosa fare o a chi rivolgermi, spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti ragazzi, ho urgente bisogno di un aiuto, non so più cosa fare.
Ieri pomeriggio il mio pc funzionava tranquillamente, mentre ieri sera mi ha iniziato a dare problemi di connessione. È un fisso connesso con ethernet direttamente al modem, e tutti gli altri dispositivi connessi direttamente e non, funzionano senza problemi. Da ieri sera esce il triangolino giallo accanto al l'icona in basso a dx e se cerco di fare la ricerca del problema esce scritto 'ripristino scheda ethernet'. Ho provato di tutto, dal ripristino delle impostazioni di rete a vari comandi nel cmd trovati online. Ho anche fatto una reinstallazione in place di Windows mantenendo file ed app ed ho sostituito il cavo ethernet. Ovviamente ho anche riavviato il modem. Non so davvero più cosa fare o a chi rivolgermi, spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
Reinstalla i driver della scheda di rete, se non sai il modello e se hai il cd/dvd della scheda madre li dovresti averli
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
La mobo è asrock h270 pro4, sapresti indicarmi precisamente quali driver scaricare ed eventualmente quali di quelli vecchi devo eliminare?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Non è affatto normale.
Non è per caso che magari ieri pomeriggio vi sono stati dei temporali o qualche sbalzo di tensione?
Perché a questo punto mi viene il sospetto che la parte LAN sia guasta.
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Ma non credo perché è passato poco tempo da quando ho spento a quando ho riacceso, nel caso dimmi come posso verificare se è quel tipo di danno.
Se vi può aiutare a capire il problema
IMG-20180306-WA0081.jpeg
Questo è l'ipconfig all
IMG-20180306-WA0084.jpeg
Se provo a disattivare ipv6 da qui si blocca la finestra e non prosegue, devo chiuderla col task manager
IMG-20180306-WA0090.jpeg
Talvolta quando riavvio mi da anche questo errore
Non ho idea di cosa possa essere e cosa debba fare per risolvere
 

Allegati

  • IMG-20180306-WA0081.jpeg
    IMG-20180306-WA0081.jpeg
    719.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG-20180306-WA0084.jpeg
    IMG-20180306-WA0084.jpeg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 40
  • IMG-20180306-WA0090.jpeg
    IMG-20180306-WA0090.jpeg
    629.5 KB · Visualizzazioni: 38

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
tante volte hai provato a cambiare cavo di rete?
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Sisi l'ho scritto nel primo post proprio, ho anche cambiato il cavo che non si sa mai. Vorrei anche fare un ripristino alle condizioni di fabbrica ma ho paura di perdere solo tempo senza risolvere niente perché con la reinstallazione in place si sarebbe già dovuto risolvere..
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Praticamente puoi mettere un sistema Linux su chiavetta USB e poi una volta collegata al PC puoi impostare il BIOS in modo da far partire la Pennetta come periferica di boot.
Usi la chiavetta come un hard disk così puoi provare se tutte le periferiche del PC funzionano correttamente su linux senza dover fare modifiche al tuo pc,se sotto Linux funziona tutto correttamente allora il problema è il sistema operativo Windows.
https://www.linux.it/usb
http://tecnologia360.it/ubuntu-live-usb/
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Ragazzi ho quasi vergogna a dirlo ma ho risolto, mia madre ha mosso i fili del modem e ne ha lasciato uno mezzo fuori....... Sto andando al manicomio da due giorni per una stupidaggine..
Grazie comunque a tutti per la disponibilità, in ogni caso i problemi del crash durante il riavvio e le due ore per installare l'aggiornamento dei driver rimangono ma non sono importanti per ora
 

Snowden

Nuovo Utente
80
8
Ragazzi ho quasi vergogna a dirlo ma ho risolto, mia madre ha mosso i fili del modem e ne ha lasciato uno mezzo fuori....... Sto andando al manicomio da due giorni per una stupidaggine..
Grazie comunque a tutti per la disponibilità, in ogni caso i problemi del crash durante il riavvio e le due ore per installare l'aggiornamento dei driver rimangono ma non sono importanti per ora
lol hahaha meglio cosi!
 
  • Mi piace
Reazioni: tr3k

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili