non riesco far funzionare il crossfire x le x1800

Pubblicità

dalda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono nuovo ma con un problema gigante..... non riesco a far funzionere il crossfire sul pc. La sceda madre è una ASUS P5W DH DELUXE e le scede video una è una SAPPHIRE ATI RADEON X1800 Crossfire Edition e una è una ASUS EAX1800XT. Dopo aver installato i draiver nella catalyst control non riesco a spuntare( cliccare) sopra l icona x attivare il crossfire... il driver che ho installato sono quelli della scheda video master... la seconda scheda video all avvio continua a far girare la ventola del raffredamento forte non come la prima che dopo un attimo riduce il regime.... :cav: ora ho ricoverato il pc in un negozio x l assistenza, speriamo..... in alternativa chi mi sa indicare un negozio a persona veramente bravi e specializzati in queste cose zona mantova o verona x cui portare il pc a far controllare?? :inchino:

che sia un problema bel bios della scheda madre visto sul sito della asus c è scritto di agionare il bios? ma il processore e il resto funzionano correttamente...
il pc cosi composto: asus p5w dh deluxe, pentium d 3.4 ghz dualcore, 4x 512 ddr2, 3 hdd 300gb, alimentatore 750w.

Ciao ho anch'io la tua stessa scheda madre e una configurazione con il crossfire x1900, la prima cosa da controllare è che la scheda master o vero la X1800 crossfire ediction sia installala sullo slot 1 (master della scheda madre) la seconda di conseguenza la x1800xt sullo slot 2, la seconda cosa da controllare è che siano collegate tra loro con un cavo esterno in dotazione nella scatola della scheda video master, poi l'alimentazione, devono essere alimentate c'è un cavetto, uno sdoppiatore in dotazione nella scatola prova a verificare queste cose,ma non sottovalutare la potenza del tuo alimentatore, con una configurazione come la tua devi avere dai 600w in sù. Secondo me non è un problema di bios, comunque l'ultimo è il 1305, ma sicuramente la versione tua attuale supporta il crossfire anche perchè per il processore Intel è l'unica scheda madre certificata, puoi sempre sentire il servizio assistenza asus per qualche consiglio in più.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro