non riesco ad installare XP!!

mastedjx

Utente Attivo
91
1
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F Gaming
HDD
1x nvme Samsung 980 pro, 1x nvme Samsung 970 evo plus, 1x nvme Sabrent
RAM
Corsair Vengeance 3600Mhz c.18 - 4x8Gb
GPU
Nvidia Rtx 3060ti Founders
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
HP 27" 75Hz
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 11
salve a tutti...non sapevo in quale sezione scrivere ed ho scelto questa!!!solo voi onnipotenti :D potete aiutarmi............veniamo al dunque....ho un compq presario f500 con sopra win 7 rc.....visto che non è cosa tenercelo...ho deciso di mettere xp (come una volta con driver compatibili trovati in rete) ma non avendo il lettore che mi si rupe poco dopo aver messo xp non sapevo come fare...allora ho provato a installarlo tramite hd esterno (come ho fatto con win7) tramite una guida pratica trovta sempre in linea...ma niente da fare il boot parte ma rimane il trattino bianco lampeggiante......allora mi sono deciso e con 50€ sonanti ho comprato un lettore cd al mio portatile......settato l'ordine del boot SORPRESONA il Boot da cd non vuole andare!!!!!!!!non rileva il cd inserito e nemmeno il lettore che funziona correttamente( PROVATO CON WIN7 AVVIATO)!!!!!!!!!:( ho proVato il cd di window su altri pc e và...ma qui proprio niente)...ORA STO INSTALLANDO VISTA che parte da usb....ma io voglio xP!!! vi prego aiutatemi.....COME POSSO INSTALLARE XP? E COME MAI IL BOOT DA CD NON FUNGE? grazie in anticipo
 

benjami

Utente Attivo
29
0
se è un portatile dovresti avere una partizione nascosta con il s.o. che all'inizio acer ti ha messo(a meno che non hai formattato anche quella partizione da 7 gb). se non sbaglio dovresti premere f10.

p.s. ma il cd di xp sei sicuro che sia funzionante?lo imposti come primo hard drive da bios?
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ma allora è un problema del drive non del cd , controlla se lo hai messo e se viene rilevato bene !
 

mastedjx

Utente Attivo
91
1
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F Gaming
HDD
1x nvme Samsung 980 pro, 1x nvme Samsung 970 evo plus, 1x nvme Sabrent
RAM
Corsair Vengeance 3600Mhz c.18 - 4x8Gb
GPU
Nvidia Rtx 3060ti Founders
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
HP 27" 75Hz
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 11
messo e dal bios e da windows funziona correttamente solamente che al boot il pc non lo rileva
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili