Non riesco ad installare XP Pro 32bit su PC nuovo

Pubblicità

scrat82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho un PC praticamente nuovo, in quanto dopo circa 3 mesi ho avuto un problema durante l'aggiornamento del BIOS e dal quel momento non ne ha più voluto sapere di ripartire.
I componenti HW sono tutti compatibili tra loro avendoli acquistati proprio con un occhio di riguardo a questo aspetto, ma sono circa 2 giorni che provo a reinstallare il SO e non c'e verso di finire l'installazione. L'unica volta che ci sono riuscito, il PC si bloccava dopo 5 minuti dall'avvio che non sempre andava a buon fine.
Cosa può essere?
Potrebbe essere la ram?
Vi prego, sono disperato! Grazie

Salve a tutti,
ho un PC praticamente nuovo, in quanto dopo circa 3 mesi ho avuto un problema durante l'aggiornamento del BIOS e dal quel momento non ne ha più voluto sapere di ripartire.
I componenti HW sono tutti compatibili tra loro avendoli acquistati proprio con un occhio di riguardo a questo aspetto, ma sono circa 2 giorni che provo a reinstallare il SO e non c'e verso di finire l'installazione. L'unica volta che ci sono riuscito, il PC si bloccava dopo 5 minuti dall'avvio che non sempre andava a buon fine.
Cosa può essere?
Potrebbe essere la ram?
Vi prego, sono disperato! Grazie

Scusami ma questo è lo stesso PC che ha avuto problemi col BIOS?

Scusami ma questo è lo stesso PC che ha avuto problemi col BIOS?

Si....il problema è stato (almeno credo) un'errato aggiornamento del bios(che in realtà ho effettuato tramite l'utility rilasciata insieme alla mobo dalla GIGABYTE:skept:) che non mi ha permesso di accendere il PC per un bel po' di tempo. Nel frattempo ho trovato una P5Q3 WI-FI nuova ad un buon prezzo, l'ho acquistata, ma non c'è verso di installare il SO...:muro::muro:
Il fatto è che le singole parti sembrano funzionare separatamente, salvo poi provocare (almeno prima dell'incidente del BIOS) continui e non giustificabili crash!Non capisco qual'è il motivo visto che ho acquistato tutto l'HW proprio in virtù di assicurare la max compatibilità...
Stavo pensando di mandare tutto in garanzia, e dopo aver avuto la certezza che le cose singolarmente funzionano, vendere a pezzi ed acquistare qualcosa di pre assemblato, sempre di un certo livello, ma con il quale spero di avere meno problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro