PROBLEMA Non riesco ad installare Windows 11

Pubblicità

Ghiglie

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti ho appena aggiornato le componenti per poter installare Windows 11 ma continua a dirmi che l'avvio protetto non è abilitato ho fatto tutto quello che potevo fare tramite il BIOS ma nessuno risultato.
La mia MB e una Asus TUF B550

Ciao a tutti ho appena aggiornato le componenti per poter installare Windows 11 ma continua a dirmi che l'avvio protetto non è abilitato ho fatto tutto quello che potevo fare tramite il BIOS ma nessuno risultato.
La mia MB e una Asus TUF B550
Devi abilitare il secure boot nel BIOS

una prova che farei, e sostituire la batteria tampone della scheda madre
anche se recente, non sappiamo lo stato di conservazione della pila e di conseguenza se è scarica non mantiene le variazioni dei parametri che si impostano del bios

Disabilita il secureboot, altrimenti ti attiva il bitlocker con la 24h2 .
Lascialo attivo se vuoi il bitlocker, non dev'essere attivo per installare 11 deve essere disponibile.
È necessario disattivare il csm/Legacy, quindi attivare la modalità uefi.
Anche su sistemi già installati senza secureboot se successivamente lo si attiva nel BIOS poi viene avviato il bitlocker su tutti i dischi. Questo dalla 24h2 sicuramente, prima credo di no, ed indipendentemente dall'account locale o Microsoft.

.

Puoi comunque disattivarlo da impostazione - privacy e sicurezza, se ti è necessario ma devi attendere il decrypt dei dischi .

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro