PROBLEMA Non riesco ad installare Windows 10, da HDD a SSD tramite tool Microsoft e chiave USB

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Ho deciso di acquistare un Drevo X1 da 240 gb, sono rimasto bloccato nel processo di installazione di windows, mi chiede dove voglio installare windows? Ci sono 6 partizioni o unità, ovviamente quella che mi interessa a me é quella da 240 giga, vado avanti e mi spunta la scritta "Non sono riuscito a installare Windows nella posizione selezionata Controlla l'unità del supporto Ecco alcune informazioni sul problema ed ha il codice errore 0x80300024." scrivendo il codice su Google un utente ha consigliato di cliccare sul tasto nuovo e formattarlo inserendo tutti i giga che mi servivano. Ovviamente ho inserito i 240 giga, adesso mi appare come tipo: primario, ma cliccando il tasto avanti per continuare l'installazione mi spunta lo stesso codice di errore. Vi chiedo aiuto, sono bloccato. Ovviamente la mia domanda è aperta a tutti. Non riesco a convertire tipo GPT o roba simile perchè non mi appare l'opzione.
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Ho deciso di acquistare un Drevo X1 da 240 gb, sono rimasto bloccato nel processo di installazione di windows, mi chiede dove voglio installare windows? Ci sono 6 partizioni o unità, ovviamente quella che mi interessa a me é quella da 240 giga, vado avanti e mi spunta la scritta "Non sono riuscito a installare Windows nella posizione selezionata Controlla l'unità del supporto Ecco alcune informazioni sul problema ed ha il codice errore 0x80300024." scrivendo il codice su Google un utente ha consigliato di cliccare sul tasto nuovo e formattarlo inserendo tutti i giga che mi servivano. Ovviamente ho inserito i 240 giga, adesso mi appare come tipo: primario, ma cliccando il tasto avanti per continuare l'installazione mi spunta lo stesso codice di errore. Vi chiedo aiuto, sono bloccato. Ovviamente la mia domanda è aperta a tutti. Non riesco a convertire tipo GPT o roba simile perchè non mi appare l'opzione.
Potresti provare a disconnettere tutti gli hard drive che non servono e lasciare solo quello che serve per installare Windows. Per quando riguarda la conversione GPT ti mando un video dove spiega come fare a risolvere il problema.

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Allora, ho provato la cosa di tenere attaccato solo l'ssd ma il problema si ripresenta col medesimo codice d'errore. Inoltre ho scaricato il software "EaseUS Partition Master 13.0 per fare la conversione ma non mi appare l'opzione. Di certo andrò a veder il tuo video. Grazie.
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Allora, ho provato la cosa di tenere attaccato solo l'ssd ma il problema si ripresenta col medesimo codice d'errore. Inoltre ho scaricato il software "EaseUS Partition Master 13.0 per fare la conversione ma non mi appare l'opzione. Di certo andrò a veder il tuo video. Grazie.
In alternativa un programma che cambia e converte la partizione in modo gratuito e semplice si chiama Minitool partiton wizard. Ecco una foto. Una volta avviato scegli l'hard drive clicchi con il tasto destro e ti trovi la scritta convert. Nota se il disco è già GPT ti dà l'opzione di convertirlo in MBR e viceversa. Una volta fatte tutte le modifiche dal programma clicchi su "Apply" 1545382126228.jpg

Inviato da LLD-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Ecco cosa mi appare col tuo programma: d07f88a1-c934-4c49-9aca-0446338a9e6a.jpg Cattura.PNG
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Ok sono riuscito a convertire. Devo cliccare altro o vado a provare l'installazione di Windows? Inoltre mi consigli di staccare o tenere collegato l'HDD?
 
  • Mi piace
Reazioni: antonioalia7

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Se hai fatto "Apply" puoi staccare e provare l'installazione. Ti consiglio di staccare l'HDD e poi lo rimetti in un secondo momento.
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Staccando e inserendolo in un secondo momento non rimane la copia di ora di Windows installata?
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Staccando e inserendolo in un secondo momento non rimane la copia di ora di Windows installata?
Si ma poi una volta che hai installato sulla SSD il sistema, puoi entrare nel bios impostare la proprita' primaria per la SSD e quando avvi e si avvia l'SSD formatti l'HDD dal sistema Windows, oppure con quel programma.
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Non posso entrare nel bios perchè ho una scheda madre vecchia e soprattutto cinese. Se lascio l'hdd attaccato ed installo windows sull'ssd non imposta tutto in automatico?
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Non posso entrare nel bios perchè ho una scheda madre vecchia e soprattutto cinese. Se lascio l'hdd attaccato ed installo windows sull'ssd non imposta tutto in automatico?
Non posso entrare nel bios perchè ho una scheda madre vecchia e soprattutto cinese. Se lascio l'hdd attaccato ed installo windows sull'ssd non imposta tutto in automatico?
Potresti provare a fare cosi'. Non sono certo che imposti tutto automatico, ma se non puoi entrare nel bios prova come hai detto tu, potrebbe funzionare :patpat:
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Sono riuscito a farlo. Ho scaricato Chrome ma in automatico senza dirmi niente lo ha installato sull'SSD, ce qualcosa che posso fare per impostare in automatico come destinazione di installazione l'HDD?
 

antonioalia7

Nuovo Utente
96
27
Sono riuscito a farlo. Ho scaricato Chrome ma in automatico senza dirmi niente lo ha installato sull'SSD, ce qualcosa che posso fare per impostare in automatico come destinazione di installazione l'HDD?
Con Windows 10, vai su impostazioni e poi su archiviazione, infine clicca su "modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti" e modifichi cliccando sulle tendine il disco da utilizzare in base a come ti piace di più. Un consiglio personale, ti consiglio di tenere Google Chrome e tutti i programmi che usi abituali e quelli un po' pesanti di caricamento sulla SSD e modificare il percorso al momento dell'installazione di ogni singolo programma, così avrai tutto più sotto controllo. Però vedi tu. Ti lascio le immagini di quello che volevi 1545391079182.jpg 1545391123530.jpg
 

Federico98

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i7 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Foxconn
HDD
WD10EZEX
RAM
8gb Stock
GPU
Msi GTX 760
Monitor
Lg Flatron IPS225
PSU
Corsair RM750
Case
iTek Cyclone
Periferiche
Cooler Master devastator kit
OS
Windows 10
Si, il problema è che Chrome non me l'ha proprio chiesta la locazione di installazione.
Post unito automaticamente:

[TR][/TR] Ho questo problema.
Post unito automaticamente:

 

Allegati

  • IMG_20181221_124909.jpg
    IMG_20181221_124909.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 250
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili