non riesco ad installare ubuntu a fianco di win7

Pubblicità
se lascio lo spazio non allocato (vuoto) il problema è lo stesso...in fase di installazione non esce l'opzione "installa ubuntu a fianco di .." e gparted vede tutto C come non allocato...l'altro disco invece lo vede bene...Ti ringrazio comunque Davide...un ultima cosa: sapresti dirmi se i miei dischi sono in GPT o in MBR? e come faccio a sapere se ho un bios o un uefi ? Grazie ancora

- - - Updated - - -

La situazione dovrebbe essere questa> nel uefi era settata l-impostazione legacy bios e io dovrei avere delle partizioni MBR...
posto un errore di gparted che esce cercando di installare, questa volta, una 12.10 in uefi mode

- - - Updated - - -

up

Allegati

• Screenshot from 2012-12-01 12:07:28.webp
    Screenshot from 2012-12-01 12:07:28.webp
    45.7 KB · Visualizzazioni: 114
Ho risolto......:D...
IL PROBLEMA:
era dato dal fatto che pobabilmente durante una precedente installazione di win7 avevo creato partizioni GPT....con una successiva installazione (tutta roba di un anno fa) invece ho creato partizioni MBR ma sono rimaste delle tracce del partizionamento gpt sul disco che facevano andare in confusione l'installer di ubuntu e anche gparted.
LA SOLUZIONE::inchino:
FixParts Tutorial
dove c'è scritto obtaining fixpart cliccate su downloadpage e da quella pagina selezionate fix part windows (se avete windows) poi aprite, vi dirà che ci sono tracce GPT e vi chiederà se volte eliminarle, date y (yes) quando lo chiede .....per uscire digitate q (comunque è tutto spiegato nel link che ho postato) ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro