PROBLEMA Non riesco ad installare alcuni exe (impossibile accedere al dispositivo...)

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Ciao a tutti, da un po' di giorni ho dei problemi sul mio Windows 7. A volte, quando tento di installare dei programmi, dopo aver avviato l'eseguibile mi esce
"Impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. È probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."
Ovviamente, il file è lì, i permessi di admin li ho (e anche provando ad eseguire il programma come amministratore dal menu a tendina ho lo stesso risultato) ma non ne vuole sapere di avviarsi... Stesso problema anche con programmi che cercano di aggiornarsi da soli, come Firefox, Spotify, Thunderbird... Scaricano l'aggiornamento, mi chiedono di riavviare il programma ma non installano nulla (probabilmente con lo stesso errore, ma non viene visualizzato a schermo). Ho provato ad usare Combofix, ma niente. Verificato l'integrità del sistema con sfc da prompt, niente lo stesso. Ho disattivato l'antivirus (Security Essential), niente di niente.
Capite bene che questo è un problema abbastanza fastidioso, ma non vorrei già ricorrere al format. Come lo risolvo? :grat:

EDIT: provato in modalità provvisoria e funziona, provato a creare un altro utente con privilegi di admin e funziona, quindi è un problma del mio user, male che vada cambio utente e amen, ma sarebbe bello sapere cosa è successo :)
 
Ultima modifica:
D

Davide72

Ospite
l' utente standard ha l' accesso alla maggiorparte dei programmi e impostazioni di sistema purchè non incida sulla sicurezza e sugli altri utenti del pc
 

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
l' utente standard ha l' accesso alla maggiorparte dei programmi e impostazioni di sistema purchè non incida sulla sicurezza e sugli altri utenti del pc
...
Ovviamente, il file è lì, i permessi di admin li ho (e anche provando ad eseguire il programma come amministratore dal menu a tendina ho lo stesso risultato) ma non ne vuole sapere di avviarsi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili