Non riesco ad entrare nella wiz del router Technicolor tg788 cm v2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superdemetra

Nuovo Utente
15
3
Spero di essere nella sezione giusta.....
Cmq...
Ho un problema molto fastidioso che da 3 giorni sto cercando di risolvere senza successo. Ho ricevuto il router brand Tiscali, x una nuova linea fibra. L'ho collegato e funziona tutto perfettamente, nel senso che navigo ovunque sia con cavo lan, sia in Wi-Fi.l'unico problema è che non riesco ad entrare nella configurazione del router per mettere ad esempio un Pw x Wi fi, che ora è libero a tutti ecc. Ho fatto il classico procedimento,da 3 browser diversi, con 192.168.1.254 nella barra indirizzo, ma non appare la mascherina del login ( tentativi fatti con cavo lan, e doppino adsl scollegato).Ho provato a leggere qualche cosa su Internet è ho fatto senza successo il reset Hw tenendo premuto il pulsantino,una volta fino allo spegnimento delle spie, l'altra volta fino alla comparsa della spia rossa sul Wi-Fi. Nulla, dopo pochi sec ritorna tutto come prima e funziona.Ho provato pure a impostare ip statico nella scheda di rete lan del mio pc; il router lo pingo, si connette, ma non appare wizard. Ora non so più cosa fare, e non sono convinto che telefonando a pagamento a Tiscali la risolvo. Ah sul mio pc c'è win 8.1, ma ho fatto i medesimi tentativi con un altro portatile con win 7 con gli stessi risultati.
Sono a un punto morto.....aiuto ooooooo

Ringrazio anticipatamente tutti

Inviato da HTC Desire 816G dual sim tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Spero di essere nella sezione giusta.....
Cmq...
Ho un problema molto fastidioso che da 3 giorni sto cercando di risolvere senza successo. Ho ricevuto il router brand Tiscali, x una nuova linea fibra. L'ho collegato e funziona tutto perfettamente, nel senso che navigo ovunque sia con cavo lan, sia in Wi-Fi.l'unico problema è che non riesco ad entrare nella configurazione del router per mettere ad esempio un Pw x Wi fi, che ora è libero a tutti ecc. Ho fatto il classico procedimento,da 3 browser diversi, con 192.168.1.254 nella barra indirizzo, ma non appare la mascherina del login ( tentativi fatti con cavo lan, e doppino adsl scollegato).Ho provato a leggere qualche cosa su Internet è ho fatto senza successo il reset Hw tenendo premuto il pulsantino,una volta fino allo spegnimento delle spie, l'altra volta fino alla comparsa della spia rossa sul Wi-Fi. Nulla, dopo pochi sec ritorna tutto come prima e funziona.Ho provato pure a impostare ip statico nella scheda di rete lan del mio pc; il router lo pingo, si connette, ma non appare wizard. Ora non so più cosa fare, e non sono convinto che telefonando a pagamento a Tiscali la risolvo. Ah sul mio pc c'è win 8.1, ma ho fatto i medesimi tentativi con un altro portatile con win 7 con gli stessi risultati.
Sono a un punto morto.....aiuto ooooooo

Ringrazio anticipatamente tutti

Inviato da HTC Desire 816G dual sim tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
192.168.1.1? Di solito è quello. Oppure 192.168.0.1
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Ho controllato Java...e installato e funzionante, ma il difetto è sempre li

Inviato da HTC Desire 816G dual sim tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sei sicuro che il modem/router si chiami Technicolor TG788 CM V2 ? e non TG788 VN V2, perché con quella sigla non trovo niente, ed e' probabile che sia customizzato per Tiscali con i settaggi non accessibili. Infatti CM dopo TG788 potrebbe essere CustoM
 

superdemetra

Nuovo Utente
15
3
Sei sicuro che il modem/router si chiami Technicolor TG788 CM V2 ? e non TG788 VN V2, perché con quella sigla non trovo niente, ed e' probabile che sia customizzato per Tiscali con i settaggi non accessibili. Infatti CM dopo TG788 potrebbe essere CustoM
L
82ef386131f0f827d2c9c4c4e5b2fa09.jpg



Technicolor
TG 788 vn V2

Forse compositore del cellulare ha cambiato sigla

Inviato da HTC Desire 816G dual sim tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
tu dici: l'unico problema è che non riesco ad entrare nella configurazione del router per mettere ad esempio un Pw x Wi fi, che ora è libero a tutti ecc
Non e' vero, se come dici hai resettato il modem la password per il WIFI e' quella scritta dietro il modem che si vede benissimo nella foto..7545XXXX7F
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
si effettivamente devi digitare 192.168.1.254 per entrare nel router. Prova col cavo nella prima porta, e comunque devi aspettare almeno un 30/40 secondi dopo aver messo l'indirizzo e premuto invio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!