PROBLEMA Non riesco ad eliminare un file con estensione exe

Pubblicità

jolly

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti,mio fratello mi ha portato il suo computer fisso,con scheda madre asrock g31m-vs2,hd western digital da 320 gb con sistema operativo windows 7 ultimate. In pratica il computer presenta alcuni problemi:
Non riesco ad effettuare una scan disk sul disco fisso,in pratica dopo che riavvio,parte la scan disk e al 9 % della prima fase dice impossibile completare l'operazione e si riavvia.

Non riesco ad effettuare gli aggiornamenti da windows update,quando clicco mi restituisce un messaggio di errore.

Ho provato ad installare come antivirus avira,ma in pratica fa gli aggiornamenti però non riesco ad attivarlo,risulta arrestato,ho provato anche con nod fa lo stesso problema.Ho provato a fare una scansione con avira mi rileva 1 malware sarebbe 4ri3cpttav.exe ma non riesce ad eleminarlo,ho provato anche in modalità provissoria ma niente,se provo a cancellare manualmente il file mi dice "per eseguire l'operazione è necessaria l'autotorizzazione".

Ho fatto una scansione con spybot search & destroy tutto ok,ho provato con hijackthis ed è tutto normale.

All'inizio pensavo fosse un problema all hd,ma ora questo file exe che non riesco ad eliminare mi fa venire qualche dubbio,voi che pensate?
Grazie

riavvialo in modalità provvisoria, ed esegui malware bytes anti malware, esegui una scansione completa e vedi se dopo l'eliminazione dei virus presenta altri problemi

---------- Post added at 12:56 ---------- Previous post was at 12:56 ----------

quoto federico se hai problemi di scandisk è probabile che quel disco vada formattato in maniera approfondita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro