PROBLEMA Non riesco ad eliminare Baidu Antivirus

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Aiuto! Mi sono accorto di avere nel mio PC insieme ad AVAST anche Baidu Antivirus che ovviamente causa conflitto con AVAST. Non riesco ad eliminarlo ! Infatti non compare nell'elenco dei Programmi ( da pannello di Controllo) mentre lo trovo in: Computer > Disco Locale C > Programmi (x86). Se da questa posizione provo ad eliminarlo mi appare un avviso che mi avverte che per agire devo essere l'Amministratore. Ma io SONO l'Amministratore !! Ho pure provato ad usare CCleaner, Marwarebyte, ADWCleaner, Spybot ed altri, ma invano. Tutto inutile !! Baidu, che si è inserito a mia insaputa, resta incollato al PC. Per favore un aiuto !!
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Aiuto! Mi sono accorto di avere nel mio PC insieme ad AVAST anche Baidu Antivirus che ovviamente causa conflitto con AVAST. Non riesco ad eliminarlo ! Infatti non compare nell'elenco dei Programmi ( da pannello di Controllo) mentre lo trovo in: Computer > Disco Locale C > Programmi (x86). Se da questa posizione provo ad eliminarlo mi appare un avviso che mi avverte che per agire devo essere l'Amministratore. Ma io SONO l'Amministratore !! Ho pure provato ad usare CCleaner, Marwarebyte, ADWCleaner, Spybot ed altri, ma invano. Tutto inutile !! Baidu, che si è inserito a mia insaputa, resta incollato al PC. Per favore un aiuto !!

Forse hai Windows 10 (che in realtà è lui l'amministratore del computer)? Comunque prova a rimuovere Baidu con Revo Uninstaller (versione gratuita):

http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

altrimenti formatta e fai prima (dopo aver eseguito opportuno backup dei dati, naturalmente)... Dopo l'eventuale formattazione, però, come antivirus gratuito installa Panda Free che attualmente è il migliore antivirus gratuito.
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Aiuto! Mi sono accorto di avere nel mio PC insieme ad AVAST anche Baidu Antivirus che ovviamente causa conflitto con AVAST. Non riesco ad eliminarlo ! Infatti non compare nell'elenco dei Programmi ( da pannello di Controllo) mentre lo trovo in: Computer > Disco Locale C > Programmi (x86). Se da questa posizione provo ad eliminarlo mi appare un avviso che mi avverte che per agire devo essere l'Amministratore. Ma io SONO l'Amministratore !! Ho pure provato ad usare CCleaner, Marwarebyte, ADWCleaner, Spybot ed altri, ma invano. Tutto inutile !! Baidu, che si è inserito a mia insaputa, resta incollato al PC. Per favore un aiuto !!

Concordo con yes, prova il classico rimedio di Revo Uninstaller. ;)
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Ciao a tutti ! Ho provato con Revo come suggerito ma purtroppo tutto come prima ! In realtà la procedura di Revo mi mostra 'eliminazione dei File di Baidu ma poi controllando i programmi sul disco C vedo che Baidu resta al suo posto. Non esiste un modo per eleminare questo Baidu senza procedere con la formattazione del disco ?
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)
Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )
http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Avvialo e clicca Esegui.
Sulla finestra che ti compare clicca SI.
Clicca Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Intanto un caloroso ringraziamento a tutti per l'aiuto ! Purtroppo anche con FRST e REVO il problema non è stato risolto. Così per evitare conflitti ho deciso di eliminare AVAST, con la procedura standard che, questa sì, è possibile usare e tenermi come antivirus provvisorio BAIDU in attesa di formattare il disco e quindi installare come unico Antivirus PANDA Free. Gentilmente chiedo pero se è prudente aver optato per questa soluzione non sapendo se BAIDU è solo un innocuo antivirus o non nasconda magari qualche malware o adware !! Per cui come dice il proverbio.... sarebbe peggio la pezza del buco !
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Già il fatto che Baidu si sia installato sul mio PC arbitrariamente e non sia possibile eliminarlo con le consuete procedure, lo rende altamente sospetto !!
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Intanto un caloroso ringraziamento a tutti per l'aiuto ! Purtroppo anche con FRST e REVO il problema non è stato risolto. Così per evitare conflitti ho deciso di eliminare AVAST, con la procedura standard che, questa sì, è possibile usare e tenermi come antivirus provvisorio BAIDU in attesa di formattare il disco e quindi installare come unico Antivirus PANDA Free. Gentilmente chiedo pero se è prudente aver optato per questa soluzione non sapendo se BAIDU è solo un innocuo antivirus o non nasconda magari qualche malware o adware !! Per cui come dice il proverbio.... sarebbe peggio la pezza del buco !

Io per sicurezza avrei lasciato Avast (almeno temporaneamente) e avrei disattivato Baidu togliendolo dalla lista dei programmi ad avvio automatico.

Comunque riprova ad utilizzare Revo Uninstaller con la procedura completa e senza Baidu attivo... è strano che non riesca a disinstallarlo.

:boh:
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Purtroppo anche con FRST e REVO il problema non è stato risolto.
Sul serio?
Posso capire che con FRST il problema non sia stato risolto, visto che tale tool da solo non elimina nulla.
Così per evitare conflitti ho deciso di eliminare AVAST, e tenermi come antivirus provvisorio BAIDU
Ma certo,è meglio tenere un antivirus di dubbie qualità, che un noto antivirus.....
in attesa di formattare il disco e quindi installare come unico Antivirus PANDA Free.
Fammi capire.....in attesa di formattare (quando?) ti tieni l'antivirus che volevi eliminare?
Mi chiedo perchè allora hai aperto questo topic.
Poi,per te, sembra che Baidu sia uno sconosciuto, ma da questo link (del 2015) lo devi conoscere molto bene:
https://www.tomshw.it/forum/threads/eliminare-baidu-antivirus.522891/
I miei migliori saluti.
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Ciao a tutti. Intanto una doverosa risposta a R16.
In realtà il PC in questione appartiene a mia moglie e lo sto usando di nuovo ora, dopo aver constatato il problema già nel lontano 2015, per cercare di metterlo in ordine. Quindi la presenza di Baidu mi è certamente nota perchè anche nel lontano 2015 ho cercato nel forum aiuto purtroppo invano. Mia moglie è tecnologicamente ancora piu' ignorante del sottoscritto per cui smanettando avrà installato inconsciamente Baidu nel sistema. Proprio per la mia ignoranza preferivo non formattare ora il PC perché lo avrei fatto quando ritornerò in Italia, attualmente sono all estero, facendomi aiutare da chi se ne intende più di me. Concludendo, se ho infranto inconsciamente le regole del forum chiedo scusa.
Comunque questa volta ho potuto risolvere definitivamente il problema proprio grazie all aiuto del Forum. Ho disinstallato, agendo in modalità' provvisoria con REVO Ininstall, Baidu Antivirus e al suo posto ho installato, come suggeritomi, PANDA Free. Il tutto senza bisogno di formattare. Grazie a Tom Hardaware Forum !!
 
  • Mi piace
Reazioni: yes131

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti. Intanto una doverosa risposta a R16.
In realtà il PC in questione appartiene a mia moglie e lo sto usando di nuovo ora, dopo aver constatato il problema già nel lontano 2015, per cercare di metterlo in ordine. Quindi la presenza di Baidu mi è certamente nota perchè anche nel lontano 2015 ho cercato nel forum aiuto purtroppo invano. Mia moglie è tecnologicamente ancora piu' ignorante del sottoscritto per cui smanettando avrà installato inconsciamente Baidu nel sistema. Proprio per la mia ignoranza preferivo non formattare ora il PC perché lo avrei fatto quando ritornerò in Italia, attualmente sono all estero, facendomi aiutare da chi se ne intende più di me. Concludendo, se ho infranto inconsciamente le regole del forum chiedo scusa.
Comunque questa volta ho potuto risolvere definitivamente il problema proprio grazie all aiuto del Forum. Ho disinstallato, agendo in modalità' provvisoria con REVO Ininstall, Baidu Antivirus e al suo posto ho installato, come suggeritomi, PANDA Free. Il tutto senza bisogno di formattare. Grazie a Tom Hardaware Forum !!

:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!