PROBLEMA Non riesco ad avviare outlook Classic

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,558
Punteggio
158
Ciao

Da qualche anno uso outlook scaricato dal MS store, per gestire tutti i miei indirizzi email (ma non uso un account @outlook.com, fa solo da “raccoglitore di indirizzi”, non mi sovviene il nome tecnico)

In altra discussione, a seguito di problemi riscontrati e dato che ho abbonamento MS365 family, mi è stato suggerito di usare la versione completa di outlook.

Cercando nel pc in effetti vedo tale sw, ma se provo ad avviarlo dice che non trova il file outlook.pst (vedi foto)

IMG_8336.webpIMG_8337.webp

Ho provato a reinstallare tutto il pacchetto MS, ma il problema persiste.

Se seguo qual che indicazione di Google, nel pc trovo questi file:

IMG_8338.webp

Se provo a aprirli con outlook (tasto dx), mi esce che i file di outlook devono essere aperti in outlook (ma è quello che cerco di fare!)

IMG_8339.webp

Idee?

Come funziona sto coso?

Grazie

EDIT: se apro (clicco sull’icona) outlook Classic come admin (solo io uso il pc e ho un account standard MS e uno admin locale), riesco ad usare l’app e aggiungere gli indirizzi e usarli

Ma devo farlo ogni volta, non ho un’icona su cui cliccare e aprirlo direttamente

Ultima modifica da un moderatore:
Devi "importarli" oppure aprirli direttamente da outlook.
Dovrebbe essere tramite il menù file.
Io faccio tasto destro col mouse sul file -> apri con -> outlook

Che vuole dire importarli?

E che vuole dire “aprili direttamente da outlook”, se non quello che ho già descritto nel primo post?

Grazie

Devi aprire outlook, poi menù file.
Con il tasto destro non funziona.
Io ho una versione leggermente vecchia, quindi diventa un pasticcio "teleguidare" qualcuno.

Ultima modifica:
Devi aprire outlook, poi menù file.
Con il tasto destro non funziona.
Come scritto nel primo post, outlook Classic, non si apre proprio, esce il messaggio di errore di cui ho messo foto

Anche provando a reinstallarlo

Io faccio tasto destro col mouse sul file -> apri con -> outlook

Che vuole dire importarli?

E che vuole dire “aprili direttamente da outlook”, se non quello che ho già descritto nel primo post?

Grazie
Potresti aprire outlook, quando ti avvisa che non trova il file pst gli indichi uno di quelli che hai trovato, poi dovresti riuscire a aprire gli altri file.
Solo uno però mi sembra "corposo", gli altri sembrano molto quelli appena creati e tipicamente vuoti.

Come scritto nel primo post, outlook Classic, non si apre proprio, esce il messaggio di errore di cui ho messo foto

Anche provando a reinstallarlo
Prova a seguire il suggerimento che ti ho dato. Fammi sapere!

Potresti aprire outlook, quando ti avvisa che non trova il file pst gli indichi uno di quelli che hai trovato, poi dovresti riuscire a aprire gli altri file.
Solo uno però mi sembra "corposo", gli altri sembrano molto quelli appena creati e tipicamente vuoti.
Ma è del 2016, che me ne faccio? A me basta sincronizzi con la posta attuale degli indirizzi che gestisco tramite outlook

Ma @r3dl4nce @Moffetta88 e @Liupen mi hanno sconsigliato di usarlo nel thread di W10

Comunque, come scritto nel primo post, riesco ad usarlo se lo apro come admin, sincronizza perfettamente

Ripeto. Non usare l'app integrata di Windows!
Tutto ma non quella... pessima gestione e non si esporta se non sempre su windows.

Se seguo qual che indicazione di Google, nel pc trovo questi file:

IMG_8338.webp

Se provo a aprirli con outlook (tasto dx), mi esce che i file di outlook devono essere aperti in outlook (ma è quello che cerco di fare!)

IMG_8339.webp

Idee?
Si.
Devi importarli nel nuovo.
Ognuno di quei tre file è un archivio (di vecchie mail: arrivo/inviate)

Crea la mail, quella vecchia o una nuova e poi nelle impostazioni del programma cerca "File di dati"

doc-add-data-file-4.png
e sostituisci il file che ti ha creato automaticamente con quello che ti serve dei tuoi tre.

Creati un backup dei tre "anti-errore"

C'è anche quest'altra strada: assegnare un file di dati già esistente durante la creazione/impostazione della mail

existing-outlook-data-file-option.png

però io preferisco prima creare la mail pulita e funzionante e poi cambiargli archivio.

Ultima modifica:
Comunque è "ovvio" che outlook non "trovi" il file pst.
Ogni utente ha il suo file di default nella cartella utenti, a meno che uno non faccia una cartella apposita per tutti i file pst anche di altri utenti, come faccio io.
Ricordo che le cartelle dei singoli utenti sono accessibili solo da "admin" e dall'utente stesso.

Comunque è "ovvio" che outlook non "trovi" il file pst.
Ogni utente ha il suo file di default nella cartella utenti, a meno che uno non faccia una cartella apposita per tutti i file pst anche di altri utenti, come faccio io.
Ricordo che le cartelle dei singoli utenti sono accessibili solo da "admin" e dall'utente stesso.
E in che modo io non starei rispettando questa condizione?

Visualizza allegato 498997

Tira fuori da onedrive... brutta cosa onedrive 😂

Adesso non esageriamo, vado avanti così da 10 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro