PROBLEMA Non riesco ad attivare Aggiornamenti automatici in Windows Update

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
buonaseraPossiedo un Notebook Samsung NP350V5C con SO Windows 8.1 -In windows Update non riesco ad attivare la funzione di AggiornamentoAutomatico ( attualmente posso verificare e scaricare gli aggiornamenti solodopo aver fatto la ricerca su W.Update . Infatti se vado in Cambia Impostazionimi trovo il menu' a tendina di modifica in "grigio" e quindi nonmodificabile e con l'avvertenza che: ALCUNE IMPOSTAZIONI SONO GESTITEDALL'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA ( che sono io) : Come faccio a modificare leimpostazioni ( cioè a far diventare ilmenu' a tendina modificabile ??). Grazie di una risposta



 
M

Mursey

Ospite
Si comporta in questo modo se ad esempio sei collegato ad un dominio, a quel punto anche se sei administrator vince l'amministratore di dominio.

Se invece sei a casa tua col solo pc c'e' qualcosa da cambiare nei diritti dell'utente che usi.
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Grazie per la risposta !
Sono a casa si comporta così da quando ho aggiornato a Windows 8.1 Sai indicarmi la procedura, passo passo , per rimediare ?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Non so in Windows 8.1 ma in XP e 7 c'è un account Amministratore che generalmente è disabilitato, prova a controllare se è presente anche in W8.1 in caso abilitalo e prova ad eseguire gli aggiornamenti da quell'account. Per vedere se c'è click destro su computer -> gestione -> utenti e gruppi locali -> utenti -> click destro su amministratore -> proprietà -> togli la spunta da account disabilitato -> riavvia il pc e loggati con quell'utente
(la procedura in W7 è questa, vedi se resta uguale anche in W8.1)
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
Grazie BONNOT23 ma se seguo il tuo percorso in gestione computer riesco a visualizzare l'albero con le voci : utilita' di sistema, archiviazione, servizi e applicazioni e NON : utenti e gruppi locali -> utenti -> per cui, in W8.1, mi è impossibile abilitare l'account amministratore. Esiste qualche altro percorso per farlo ? Grazie in ogni caso !
 

Geppo 4

Nuovo Utente
34
6
niente da fare BONNO23, non riesco ancora a risolvere il problema. Ho seguito la procedura per abilitare in W 8.1 l'Amministratore, ma tutto rimane come prima. In prompt dei comandi ho aperto da Amministratore e scritto : net user Administrator /active:yes quindi ho riavviato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili