non riesco ad aprire le porte del router!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CharlyBoss

Utente Attivo
170
3
CPU
i5 2500
Scheda Madre
asrock p67 pro3 se
HDD
1) samsung spinpoint f4 1 tera 2) samsung spinpoint f3 320 gb
RAM
8 gb 1600 mhz g.skill ripjaws
GPU
gtx 570 oc
Monitor
asus 23 pollici full hd 2 ms
PSU
gx 650 cooler master
Case
haf 932
OS
window 7 64 bit
salve a tutti ragazzi, è un pò che non sono attivo su questo forum e chiedo scusa xD, ma ho un problema, io ho alice gate voip (penso :|) e devo aprire le porte del router, so come fare e non ho mai avuto problemi (o almeno non pensavo di averne), ma solo adesso mi accorgo che le porte non si "aprono", adesso vi posto qualche screenshots così capirete meglio.

screenshots:

qui ho aperto una porta (in teoria)
aiutoporte.png




qui invece potete vedere che la porta è chiusa

aiutoport2.png


ho provato a disattivare il firewall del router,l'antivirus e il firewall del mio pc ma i risultati non cambiano... ho letto che utorrent apre le porte automaticamente... e funziona! il problema è che la porta la devo settare per un programma, e se provo a mettere la stessa porta di utorrent mi appare un errore "di norma è consentito un solo utilizzo di ogni indirizzo di socket" e se chiudo utorrent la porta si chiude automaticamente, ho anche provato ad usare software che aprono le porte in "automatico" ma ho sempre lo stesso problema, sapete come aiutarmi?


Ps:chiedo scusa per gli errori grammaticali,come al solito xD
 
Ultima modifica:

CharlyBoss

Utente Attivo
170
3
CPU
i5 2500
Scheda Madre
asrock p67 pro3 se
HDD
1) samsung spinpoint f4 1 tera 2) samsung spinpoint f3 320 gb
RAM
8 gb 1600 mhz g.skill ripjaws
GPU
gtx 570 oc
Monitor
asus 23 pollici full hd 2 ms
PSU
gx 650 cooler master
Case
haf 932
OS
window 7 64 bit
Vi pregoooo sono disperato aiutatemi
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Il forward delle porte funziona ma:

Le porte UDP non si possono testare dai siti di check
Il router non apre nulla, fa solo un forward.

La porta deve essere aperta (nel tuo caso la 1608) da una applicazione sul pc 192.168.1.6 e non basta che l'applicazione sia attiva ma deve anche fare una open suilla porta (non so se la fa appena parte o in un secondo momento dipende dal programma come è scritto)

del resto prova con utorrent (disabilita UPnP) e prova ad abilitare/disabilitare sul router la 12071 e vedrai che in un caso è aperta e nell'altro chiusa
 

Andrea h2o

Nuovo Utente
31
1
Il forward delle porte funziona ma:

Le porte UDP non si possono testare dai siti di check
Il router non apre nulla, fa solo un forward.

La porta deve essere aperta (nel tuo caso la 1608) da una applicazione sul pc 192.168.1.6 e non basta che l'applicazione sia attiva ma deve anche fare una open suilla porta (non so se la fa appena parte o in un secondo momento dipende dal programma come è scritto)

del resto prova con utorrent (disabilita UPnP) e prova ad abilitare/disabilitare sul router la 12071 e vedrai che in un caso è aperta e nell'altro chiusa

non ho capito cosa si dovrebbe fare... cmq un'altra domanda.... se ho molte porte da aprire bisogna farsi una super lista lunga e metterle uno ad uno?

in un altro esempio con le porte di crysis 3

TCP: 80, 443, 9988, 25650-25780, 17502, 42127, 64100-64110
UDP: 3659, 10000-10100, 25650-25780, 64100-64110

nel caso di quelle col trattino come vanno inserite? devo mettere tutte 10000 10001 10002 ecc? ci metterei dei giorni ad inserirle tutte o.o

non esiste un programma o qualcosa da fare direttamente da windows?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Alcuni router consentono di definire le porte da-a altri solo singolarmente e vanno messe.
Comunque controlla bene, non credo che esista un gioco che apre 400 porte (ho visto più di 240 udp e 150 tcp) che fanno ci giocano al lotto con le porte !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili