PROBLEMA Non riesco ad aprire file .doc .xls .pdf ( office e Adobe )

Pubblicità

rain89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi ho un problema con windows Xp sp3

metà dei documenti di word, exel e pdf che ho sul mio portatile non riesco piu ad aprirli e non so come mai,

le estensioni dei file sono giusti .doc per Word .xls per Exel .pdf li apro don Adobe reader ma non si aprono mi mandano un messaggio che supero

le dimensioni supportate dei programmi.

se clicco con tasto destro sul file e vado su propietà ho trovato una cosa strana i nella sezione Tipo di file mi dice File VVV e

non Foglio di lavoro di Microsoft Office Excel ( per quanto riguarda .xls )

qualcuno sa dirmi cosa mi è successo ????

come mai alcuni file sono rimasti invariati e altri sono diventati inleggibili ??

Aspetto vostri consigli su cosa fare e trovare l origine del problema

grazie
rain89

Ottima idea il giro di Malwarebytes per cominciare.
Hai provato ad aprire i file su un altro pc? Che suite office impieghi e che versione? Microsoft, OpenOffice, LibreOffice?

Che sia stato un tentativo di criptazione andato male ?
Caspita, sai che potresti avere ragione? CryptoLocker e le sue varianti stanno facendo parecchie vittime in questo periodo. Questo spiega anche il perché siano interessati solo quei tipi di file. Fai attenzione con mail e file eseguibili, devi verificar attentamente di non essere infetto per non pregiudicare ulteriormente il contenuto del pc.

Ragazzi è propio un Virus ora vedo se dopo la scansione di Malwarebytes in modalità provvisoria si ripristina tutto come prima altrimenti re-installo windows da zero !!! per fortuna lunedi ho fatto un Backup !!!
per wildchild84 non ho provato ad aprirle i file con un altro computer sospettavo un virus e ho paura di infettare anche l altro
uso office 2007 ( un po vecchiotto ma mi trovo bene e non pesa molto )
grazie mille ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro