DOMANDA Non riesco ad aggiungere un account gmail a email di windows

Pubblicità

NikoMajiko

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve, riscontro questo errore quando voglio aggiungere un'altro account all'"app posta" di win10 pro, scrivo la mia email poi la password, poi mi chiede la verifica in 2 passaggi con il cellulare e infine mi dice "invia messaggi con questo nome" e lo inserisco, poi faccio accedi per andare avanti e confermare il tutto ed esce questo errore; siccome ho provato 5/6 volte e fà sempre cosi, qualcuno saprebbe aiutarmi?
P.S. nella sezione privacy, email è abilitato tutto.
Grazie mille!

prob.png

Hai provato ad usare la configurazione avanzata?

Aggiungere un account usando la configurazione avanzata​

Immettere le informazioni seguenti nella finestra Configurazione avanzata.

• Indirizzo di posta elettronica Nome visualizzato nel riquadro sinistro dell'app Posta.
  • Nome utente Indirizzo di posta elettronica completo.
  • Password Immettere la password dell'account di posta elettronica.
  • Nome account Questo è il nome visualizzato nel riquadro sinistro dell'app Posta e nel riquadro Gestisci account. È possibile scegliere qualsiasi nome.
  • Invia i messaggi con questo nome Immettere il nome che si vuole che i destinatari visualizzino quando ricevono il messaggio.
  • Server posta in arrivo È possibile ottenere queste informazioni dall'ISP o dall'amministratore. In genere, un indirizzo del server della posta in arrivo usa il formato mail.contoso.com o imap.google.com. Per molti account di posta elettronica, queste informazioni sono disponibili nei Riferimenti ai nomi dei server POP e IMAP.
  • Tipo di account Scegliere POP3 o IMAP4. La maggior parte degli account di posta elettronica usano IMAP4. In caso di dubbi su quale scegliere, contattare l'ISP.
  • Server email (SMTP) in uscita È possibile ottenere queste informazioni dall'ISP o dall'amministratore. In genere, l'indirizzo del server di posta elettronica in uscita usa il formato mail.contoso.com o smtp.contoso.com.
  • Per impostazione predefinita, sono selezionate tutte le quattro caselle di controllo nella parte inferiore della finestra. La maggior parte degli account di posta elettronica non richiede alcuna modifica a queste opzioni.

Dopo aver immesso le informazioni necessarie, selezionare Accedi >Fatto.

Impostazioni Gmail
IMAP (Posta in arrivo)

• Server: imap.gmail.com
  • Richiede SSL: Sì
  • Porta: 993
  • Nome account: indirizzo Gmail completo
  • Password: la stessa di Gmail
SMTP (Posta in uscita)

• Server: smtp.gmail.com
  • Richiede TLS: Sì (se disponibile)
  • Richiede autenticazione: Sì
  • Porta per SSL: 465
  • Porta per TLS/STARTTLS: 587

Hai provato ad usare la configurazione avanzata?

Aggiungere un account usando la configurazione avanzata​

Immettere le informazioni seguenti nella finestra Configurazione avanzata.

• Indirizzo di posta elettronica Nome visualizzato nel riquadro sinistro dell'app Posta.
  • Nome utente Indirizzo di posta elettronica completo.
  • Password Immettere la password dell'account di posta elettronica.
  • Nome account Questo è il nome visualizzato nel riquadro sinistro dell'app Posta e nel riquadro Gestisci account. È possibile scegliere qualsiasi nome.
  • Invia i messaggi con questo nome Immettere il nome che si vuole che i destinatari visualizzino quando ricevono il messaggio.
  • Server posta in arrivo È possibile ottenere queste informazioni dall'ISP o dall'amministratore. In genere, un indirizzo del server della posta in arrivo usa il formato mail.contoso.com o imap.google.com. Per molti account di posta elettronica, queste informazioni sono disponibili nei Riferimenti ai nomi dei server POP e IMAP.
  • Tipo di account Scegliere POP3 o IMAP4. La maggior parte degli account di posta elettronica usano IMAP4. In caso di dubbi su quale scegliere, contattare l'ISP.
  • Server email (SMTP) in uscita È possibile ottenere queste informazioni dall'ISP o dall'amministratore. In genere, l'indirizzo del server di posta elettronica in uscita usa il formato mail.contoso.com o smtp.contoso.com.
  • Per impostazione predefinita, sono selezionate tutte le quattro caselle di controllo nella parte inferiore della finestra. La maggior parte degli account di posta elettronica non richiede alcuna modifica a queste opzioni.

Dopo aver immesso le informazioni necessarie, selezionare Accedi >Fatto.

Impostazioni Gmail
IMAP (Posta in arrivo)

• Server: imap.gmail.com
  • Porta: 993
SMTP (Posta in uscita)

• Server: smtp.gmail.com
  • Richiede TLS: Sì (se disponibile)
  • Richiede autenticazione: Sì
  • Porta per SSL: 465
  • Porta per TLS/STARTTLS: 587

Possibile si possa fare solo cosi? negli altri pc mai successa questa cosa, nella mia nuova build (assemblato ieri) invece mi capita, posso aver tralasciato qualcosa nelle config. iniziale di quando si starta un S.O. nuovo?

Risolto, ho scaricato la nuova app dallo store microsoft, mentre prima usavo quella vecchia (gia installata nel pc) lo puoi capire dalla icona della lettera che trovi grigia nell'app vecchia e azzurra in quella nuova, detto questo, tutto risolto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro