Non riesco ad accedere all'HD esterno (USB)

REDpulsaR

Utente Attivo
75
1
Come da titolo del topic non risco ad accedere ai miei file su un HDD esterno,in particolare quando in risorse del computer provo ad accedervi mi compare il messaggio:


"Impossibile accedere a G:/
La directory o il file è danneggiato o illegibile."

Come posso cercare di recuperare i dati, prima di formattare?? grazie mille in anticipo ;)
 

REDpulsaR

Utente Attivo
75
1
Ho già provato su un altro pc ma nulla è sempre la stessa storia. Ho provato anche ad avviare una live di ubuntu sperando di poter forzare il montaggio dell'HD e di poter così salvare i dati (tecnica che mi si è rivelata utile parecchie volte) ma non lo vede proprio non mi copare a desktop come accade normalemente con tutte le periferiche di archiviazione e non lo posso montare!! Nell'editor degli HD di ubuntu me lo vede, però c'è a fianco alla sua icona un punto esclamativo e non mi permette di montarlo neppure da li!! non so che fare...
 

Sergio90

Utente Attivo
101
0
CPU
Q9400 Default
Scheda Madre
P5QL-PRO
HDD
interno 150gb esterno 400gb
RAM
2gb kingston 1066mhz
GPU
4870 Vapor-x
Monitor
PHILIPS 220 sw 1680x1050
PSU
Primotek 600w(35A sulla +12v)
Case
Bohhhhhhhh
OS
Xp 32bit
Ho già provato su un altro pc ma nulla è sempre la stessa storia. Ho provato anche ad avviare una live di ubuntu sperando di poter forzare il montaggio dell'HD e di poter così salvare i dati (tecnica che mi si è rivelata utile parecchie volte) ma non lo vede proprio non mi copare a desktop come accade normalemente con tutte le periferiche di archiviazione e non lo posso montare!! Nell'editor degli HD di ubuntu me lo vede, però c'è a fianco alla sua icona un punto esclamativo e non mi permette di montarlo neppure da li!! non so che fare...

io non ne capisco molto,di fatto ho i miei grossi problemi ultimamente con gli hd...ma potrebbe essere un problema di driver? cmq in questa sezione in alto se non sbaglio c'è una discussione sul recupero dei dati dall'hd dopo la formattazione..
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Mmm... Se te lo fa formattare... Se c'è un guasto meccanico la vedo dura, però per tentare di ricuperare i dati qualche software c'è... Il tuo problema non è essenzialmente quello di recuperare i dati, o almeno non ancora, è quello di riuscire ad accedere all hd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili