Non riesco ad accedere al router tp-link dopo scansione trend micro

Pubblicità

Francesco Colao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti

ho un router TL-WR802N V4 e dopo una scansione con il tool tren micro delle reti, il router non funziona piu'.
Ho provato diversi computer ma non funziona. Ho provato a resettarlo

Ho provato a eseguire la diagnosi risultato "ethernet non corrisponde dell'ip valido"
Ip4 è tutto automatico
Ho cercato su internet alcuni consigli. Tramite il compando ipconfig all ho trovato
ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : no
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Ethernet:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GbE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : F4-B5-20-3D-3C-CA
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a88:cd4a:5100:130a%10(Preferenziale)
Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.53.173(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 116700448
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-30-47-1B-21-F4-B5-20-3D-3C-CA
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : fec0:0:0:ffff::1%1
fec0:0:0:ffff::2%1
fec0:0:0:ffff::3%1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Ho notato che non c'è un gatway predefinito.
Non capisco cosa sia successo

In quel PC non c'è un IP valido, o non funziona la rete o non funziona il DHCP server di quella schifezza che non vale la plastica con cui è costruito alias tp.schifo

In quel PC non c'è un IP valido, o non funziona la rete o non funziona il DHCP server di quella schifezza che non vale la plastica con cui è costruito alias tp.schifo
Ciao,
me ne ero reso conto......Mio papa' necessita di connettere il registratore di cassa a internet. Il venditore del registratore ci ha dato questo router per poter collegare l'hot spot del cellulare all'ethernet del registratore di cassa.
Ho fatto una scansione con trend micro con il tool per le reti e sembra che mi abbia "brickato" il router perche' non riesco a trovare la pagina nemmeno con il reset. Avevo provato anche su altri pc. Il problema è proprio del router
Io a questo punto ne ho comprato uno uguale per non avere altri disguidi pero' veramente la trovo una cosa incredibile.

Non funziona perché probabilmente s'è resettato e devi tutto riconfigurarlo, deve andare in modalità station/client, e sperare che il telefono rilasci il dhcp al pc e al registratore di cassa.
Ma prendere una SIM a basso costo con un routerino 4G no eh?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro