Non riesco ad accedere ai file di windows 7 da Ubuntu 12.04

Pubblicità

summer80

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho caricato Ubuntu 12.04 in modalità Try sul mio portatile HP perchè ho disperatamente bisogno di recuperarne i dati.
Il pc si accende ma windows 7 non si avvia più. Ho tentato col punto di ripristino, con la modalità provvisoria, ma nulla. Non riesco ad accedere in alcun modo.
Ultima possibilità provare con Linux. Purtroppo quando provo ad accedere al contenuto dell'HD mi esce la schermata "Unable to mount 479 GB Volume... The NTFS partition is hibernated".
Come posso risolvere?
Grazie. :(

Allegati

• IMG_20131102_191401 (1).webp
    IMG_20131102_191401 (1).webp
    330.1 KB · Visualizzazioni: 522
Ho caricato Ubuntu 12.04 in modalità Try sul mio portatile HP perchè ho disperatamente bisogno di recuperarne i dati.
Il pc si accende ma windows 7 non si avvia più. Ho tentato col punto di ripristino, con la modalità provvisoria, ma nulla. Non riesco ad accedere in alcun modo.
Ultima possibilità provare con Linux. Purtroppo quando provo ad accedere al contenuto dell'HD mi esce la schermata "Unable to mount 479 GB Volume... The NTFS partition is hibernated".
Come posso risolvere?
Grazie. :(

Non riesci ad accedere perché Windows non è stato arrestato completamente, ma è stato messo in ibernazione, e Ubuntu per questioni di sicurezza inibisce l'accesso.

Rientra con la live di ubuntu e dai da terminale il comando che ti suggerisce la finestra di errore, preceduto dal comando sudo (sudo mount -t etc..). In questo modo rimuovi il file di ibernazione. Poi riprova a bootare in Windows, probabilmente è corrotta la sessione ibernata.

Edit: Ops, mentre scrivevo ti hanno già risposto :)

Non riesci ad accedere perché Windows non è stato arrestato completamente, ma è stato messo in ibernazione, e Ubuntu per questioni di sicurezza inibisce l'accesso.

Rientra con la live di ubuntu e dai da terminale il comando che ti suggerisce la finestra di errore, preceduto dal comando sudo (sudo mount -t etc..). In questo modo rimuovi il file di ibernazione. Poi riprova a bootare in Windows, probabilmente è corrotta la sessione ibernata.

Ho fatto come dite e la risposta al comando è quella in allegato..
So che col mio grado scarsissimo di competenza dovrei solo prendere il PC e portarlo da un tecnico,ma...

Allegati

• IMG_20131102_230242.webp
    IMG_20131102_230242.webp
    200.1 KB · Visualizzazioni: 428
comando completo :

mkdir win
sudo mount -t "ntfs" -o ro /dev/sdb2 win

ed avrai l'accesso .

in alternativa riscrivi, come è scritto, in un terminale l'ultimo comando rispettando maiuscole e spazi

comando completo :

mkdir win
sudo mount -t "ntfs" -o ro /dev/sdb2 win

ed avrai l'accesso .

in alternativa riscrivi, come è scritto, in un terminale l'ultimo comando rispettando maiuscole e spazi

Ahaha,mi hai tirata giù dal letto alle 5 di mattina, pur di provare se riuscivo a risolvere col tuo consiglio..
In allegato la risposta del PC.(E lo so,non so fare un passo da sola..ma è una questione di principio.)
In aggiunta ho messo anche il risultato a f disk.. Cosi magari mi aiutate a capire se il mio hard disk è ancora vivo.. :(

Allegati

• IMG_20131103_083714.webp
    IMG_20131103_083714.webp
    285.6 KB · Visualizzazioni: 406
  • IMG_20131103_075407.webp
    IMG_20131103_075407.webp
    367.9 KB · Visualizzazioni: 403
Ha avuto una svista 125 nello scrivere il comando. Sdb2 non esiste, invece esiste sda2 (lo leggi dall'output di fdisk)

Quindi riesci ad accedere al disco?

Siiiiiiii.
Tu non puoi immaginare.
5 giorni a sbattere per recuperare i file visto windows che mi si è piantato. E su altri due forum mi avevano già risposto: "Formatta soltanto".
Ho copiato su HD esterno e ora posso pure formattare.
Sono commossa. Senza gente come voi io non saprei neanche masterizzare un DVD!! :)

effettivamente è un pò che toppo alla grande, tra R maiuscole e minuscole, device alla cavolo .

sto perdendo la testa

Siiiiiiii.
Tu non puoi immaginare.
5 giorni a sbattere per recuperare i file visto windows che mi si è piantato. E su altri due forum mi avevano già risposto: "Formatta soltanto".
Ho copiato su HD esterno e ora posso pure formattare.
Sono commossa. Senza gente come voi io non saprei neanche masterizzare un DVD!! :)

...in futuro abbandonando microsoft non esisteranno queste ansie....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro