Non riesco a trovare i driver l'Hard disk

blueyes

Utente Attivo
31
1
ciao...ho acquistato 1 notebook hp pavilion dv9265ea cn windows vista preinstallato e non riesco a liberarmene!!X installare xp ho bisogno dei driver degli hard disk ma non riesco a trovarli neanke sul sito della casa madre...il modello degli hard disk è WDC WD1200BEVS-60LAT0 ATA Device... la casa è la western digital...qlcn può aiutarmi???? :(
 
D

diabo84

Ospite
Attenzione, quello che ti serve è il driver Sata o driver del chipset. E' corretto?
In pratica, durante l'installazione ti riporta "Errore - nessun hd rilevato"

Se il problema è questo, devi identificare il chipset che usa il notebook x connettere l'hard-disk, e poi caricarlo all'avvio (anche se è improbabile poterlo fare, visto che solitamente i notebook non hanno il floppy e non leggerebbero da una unità esterna usb)
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Se non hai il floppy ma sei risucito a capire che controller monta il tuo portatile, puoi sempre preparare un cd di windows XP col driver integrato su un altro pc con l'ottimo programma Nlite che consente anche di levare servizi che non ti interessano o modificare lo stile dell'installazione, integrare service pack o aggiornamenti ecc...

Ti mando il link in pvt ;)
 

blueyes

Utente Attivo
31
1
si...infatti cercavo i driver proprio per integrare tutto con nlite...adesso ho provato a scaricare 1 driver dal sito intel...purtroppo non so come mai il programma che ho scaricato proprio dalla intel per l'identificazione del chipset non funziona...(chissà perchè ma mi sa che c'entra vista...!)......sto impazzendo!!!
 

blueyes

Utente Attivo
31
1
si...infatti cercavo i driver proprio per integrare tutto con nlite...adesso ho provato a scaricare 1 driver dal sito intel...purtroppo non so come mai il programma che ho scaricato proprio dalla intel per l'identificazione del chipset non funziona...(chissà perchè ma mi sa che c'entra vista...!)......sto impazzendo!!!
non riesco a trovare i driver giusti...come posso fare??
qlcn può dirmi se c'è 1 programma che mi permette di capire il tipo di chipset installato sul mi pc? xkè il programma k fornisce la intel nn mi funziona....GRAZIE!!!!:help:
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

diabo84

Ospite
blueyes ha detto:
qlcn può dirmi se c'è 1 programma che mi permette di capire il tipo di chipset installato sul mi pc? xkè il programma k fornisce la intel nn mi funziona....GRAZIE!!!!:help:

Prova con everest, oppure sul libretto del notebook dovrebbe essere segnato tutto sulle caratteristiche... Altri software, come sisoft-sandra dovrebbe andar benissimo :)
 

andrea833

Nuovo Utente
1
0
ragazzi anche io ho lo stesso identico problema con lo stesso portatile....non riesco a trovare i drivers....il floppy esterno usb me lo riconosce....qualcuno puo dirmi dove scaricare i drivere??????
grazie...
 

ciosa

Nuovo Utente
2
0
ciao...ho acquistato 1 notebook hp pavilion dv9265ea .............

Io ho un modello che monta un hd come il tuo, sono riuscito ad installare xp senza problemi entrando nel bios e disabilitando il SATA NATIVE SUPPORT nella scheda System, xp non supporta questa impostazione, il pc continua a funzionare normalmente sia con xp che con vista anche lasciando disabilitata questa voce, io li uso entrambi sullo stesso pc.
icon10.gif
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili