PROBLEMA Non riesco a trasferire file da android a PC

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Messaggi
546
Reazioni
650
Punteggio
65
trasferimento andr-win.webp
Il mio problema è già al punto 3: non compare nessuna notifica.
Se vado in esplora risorse e clicko sul nome dello smartphone (colonna sinistra, dove ci sono Computer, Documenti, Immagini, Video ecc)
si apre una cartella vuota.
Dove: su due disversi smartphone (Motorola, Doogee), con diverse versioni android installate (11 e 14).
Provato con cavo diverso, e su due pc diversi, uno con windows 10 e l'altro con distro liniux.

Sugli stessi due pc, con lo stesso cavo, altri due smartphone android trasferiscono tranquillamente i file
In questo caso la notifica di cui al punto tre compare.

La mia domanda è: perché sugli altri due non copare? Da dove si attiva questa opzione?
HO cercato in lungo e in largo sui due smartphone "colpevoli" ma non ho trovato da nessuna parte un'opzione.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
 
Il mio problema è già al punto 3: non compare nessuna notifica
prima accertati prima che il telefono sia carico così quando inserisci il cavo USB non viene interpretato come ricarica
prima ancora di inserire il cavo USB nel PC applica il punto 4, cioè devi impostare USB in modalità trasferimento file/dati
col telefono acceso e non in standby di fronte a te, inserisci il cavo USB, dovrebbe comparirti una notifica (lo smartphone richiede l'autorizzazione a collegarsi via USB), se non ti compare significa che non c'è bisogno e puoi navigare da Esplora Risorse nel telefono
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top