PROBLEMA Non riesco a stampare correttamente le foto subquesta stampante

Pubblicità

Luchino28

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
45
Ciao ragazzi ho acquistato questa stampante (link sotto)una volta effettuata la stampa tramite app che chiede solo ed esclusivamente con o senza bordo,stampa la foto quasi tagliata eliminando parte sostanzione della foto stessa.Come posso stampare le foto dal cellulare senza che accada questa cosa?devo modificare i formati della foto prima di stamparli?

Grazie

Canon Selphy CP1200 Stampante Fotografica Compatta, 300x300 dpi, Nero [Versione EU] https://amzn.eu/d/6PLhERo

proabilmente quando scegli di eliminare il bordo, dovresti vedere se ci sta l'opzione per adattare la foto al formato corretto del foglio.

No ha solo questa personalizzazione e basta.
forse è dovuto al formato in dpi di risoluzione della foto che sborda eccessivamente con la stampa, non conosco nello specifico questa di stampantina ma io proverei a ridurre il formato della foto ad una risoluzione pari a 300x300 dpi come da specifiche della stampante prima di riprovare. in pratica dovresti ridurre la risoluzione della foto a 300x300 e stamparla se la vedi di buona qualità sensa artefatti allora non ha peggiorato la definizione.

Ultima modifica:
Peró questo comporta continuamente alla modifica su pc delle foto scattate con il telefono giusto?
se sono foto già fatte con un formato piu grande si perchè hanno una risoluzione piu alta e una qualità anche più alta, mentre se con una app che fa la foto col formato 300x300 non hai bisogno di modificarla a meno chè l'utilità non ha l'opzione per adattare la foto al formato di stampa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro