PROBLEMA Non riesco a riprodurre alcuni mkv su maxtor m3 4tb

met4ller

Nuovo Utente
36
0
Salve, come da titolo, ho un problema davvero curioso e senza logica : ho appena acquistato un maxtor m3 da 4tb e ci ho messo su un sacco di film, riempiendolo per 2/3.
Ieri volevo vedere un film (collego gli HD ad un riproduttore emtec n200) ma non riuscivo ne a vedere l anteprima ne a riprodurre il film. Ho messo lo stesso film sull HD che ho sempre utilizzato per vedere i film e.. Magia, il film andava (come su pc).
Come diavolo è possibile che un hard disk, peraltro pure più recente di quello utilizzato di solito (che ha dieci anni), mi dia problemi nella lettura dei film? Scorrendo la lista, ho visto che non era l unico ad essere illeggibile, anche se non so quanti effettivamente siano.
Help!
 

met4ller

Nuovo Utente
36
0
Ragazzi dopo aver fatto formattazione lenta stesso identico problema, ho riempito di nuovo quasi tutto l HD. Tutti quei files li legge. Poi ho aggiunto altra roba e solo quella non la legge. Dite che sia un problema del riproduttore emtec? Anche perché tutti i files da pc riesco ad aprirli tranquillamente.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ragazzi dopo aver fatto formattazione lenta stesso identico problema, ho riempito di nuovo quasi tutto l HD. Tutti quei files li legge. Poi ho aggiunto altra roba e solo quella non la legge. Dite che sia un problema del riproduttore emtec? Anche perché tutti i files da pc riesco ad aprirli tranquillamente.
HDD da 4 TB e' sicuramente inizializzato GPT e non MBR, il tuo lettore non credo che supporti GPT (devi controllare)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nel manuale dell' emtec non vedo il supporto ad h265 e vp9. È facile che siano questi tipi di file che non legge.
Il supporto fisico non c' entra nulla.

Mkv è un contenitore, è il contenuto che fa la differenza. Per quello legge alcuni mkv mentre altri no.
 
Ultima modifica:

met4ller

Nuovo Utente
36
0
Ragazzi, io non ho ben capito i vostri messaggi(non conosco le inizializzazioni) , ma da test empirici non mi sembra quella la causa. Mi spiego. Non sono certi files a non andare, ma il fatto che li abbia trasferiti la prima volta. Infatti, prima di formattare ho spostato dentro l HD alcuni mkv (che non mi leggeva in quanto "secondo trasferimento"), ma dopo la formattazione gli stessi files erano leggibili se rientravano nel primo trasferimento. Infatti come dicevo è solo il secondo trasferimento (o la seconda volta che collego l HD) che rende illeggibili i files. Sembra che tutto sia leggibile fintanto che sia stato tutto messo nell HD la prima volta, e tutto è illeggibile dalla seconda in poi. Capite che è davvero assurdo?
 

met4ller

Nuovo Utente
36
0
Ragazzi, dopo aver provato l hard disk su una tv changhong, e non essendo in grado di leggerlo, credo che l unica soluzione sia di passare da gpt a mbr. Siccome ho letto che in quest ultimo formato verranno letti al massimo 2tb, posso creare due partizioni da 2tb,di modo da poter sfruttare tutti i 4tb Dell hard disk?

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Non l'ho mai fatto, non ti resta che provare, dovrebbe andare. Se è auto alimentato da USB, controlla anche l'assorbimento di corrente.
 

met4ller

Nuovo Utente
36
0
Si, è autoalimentato. In che senso dovrei controllare l assorbimento di corrente? Sull altra tv anche in gpt mi vede la gran parte dei files.
 

met4ller

Nuovo Utente
36
0
È il maxtor my passport da 4tb.grazie. Comunque oggi Seagate mi ha risposto questo :(
 

Allegati

  • Screenshot_20190118-112905_Email.png
    Screenshot_20190118-112905_Email.png
    346.7 KB · Visualizzazioni: 137

met4ller

Nuovo Utente
36
0
Si giusto, mi sono confuso. Scusa, ma quindi in base allo screen, io non me ne faccio nulla di questo hdd se non posso vedere i video che voglio?? Come fa a non esserci una soluzione a questo problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!