PROBLEMA Non riesco a riattivare Windows dopo il cambio della scheda madre

Pubblicità

Alessan501

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
25
Salve,
Ho buildato un pc, avendo scaricato windows prima del cambio della scheda madre (la prima mi è arrivata difettata), ora mi risulta disattivato.
il problema è che quando vado ad utilizzare la risuluzione dei problemi di attivazione, non mi da risultati e mi dice che internet è assente.
Come potrei fare per risolvere? 1548715599234.webp

Scrivi Slui4 nella barra di ricerca e seleziona Italia, poi chiami e fai la procedura. Ti verrà chiesto sei hai uno smartphone connesso ad internet, usa questa soluzione.

Se ha comprato una licenza OEM, si associa alla scheda madre. Quindi quando la cambi, non è più valido il product key.

Windows sei sicuro che sia originale? Hai installato scaricando l'installazione con il media creation tool Microsoft?

windows è originale, ho provato con slui ma niente da fare, mi dice che i server microsoft non sono disponibili.
è cambiato il codice errore ora è 0xc004f012. nel caso potrebbe aiutarvi nell'aiutarmi XD

apri il prompt come amministratore se la chiave non è inserita digita:
slmgr.vbs /ipk "la tua chiave senza punti"

se inserita forza l'attivazione online, sempre dal prompt come amministratore digita: slmgr /ato

apri il prompt come amministratore se la chiave non è inserita digita:
slmgr.vbs /ipk "la tua chiave senza punti"

se inserita forza l'attivazione online, sempre dal prompt come amministratore digita: slmgr /ato
mi dice che il product key non è valido
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova ad accedere a internet con un account microsoft
in che senso?

Hai installato WIN dal sito ufficiale [per poi attivare la key] oppure hai scaricato Win tramite un sito esterno?
Hai comprato una key originale?
[se hai installato win da siti esterni,quindi in modo gratuito] puo' darsi che il file host che e' stato modificato dall'HackTool ti impedisce l'accesso ai server microsoft,nei software hackerati succede sempre,serve per farti avere win gratis.
se ho capito bene e' cosi...poiche' quando cerchi di accedere ad un servizio microsoft ti dice che "non sei connesso a internet" e "i servizi non sono disponibili".

Ultima modifica:
Ciao. Ma cambiando mobo, hai cambiato anche chipset o è rimasto invariato? Es.: sei passato da b450 a b450 o da b450 a x470?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro