RISOLTO Non riesco a resettare il modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro che sia un modem standard non modificato?

Non funziona..... Se volessi cambiare cambiare modem con uno piú moderno, basta ordinarlo su ebay o Amazon e collegarlo a casa?? O devo mettere in mezzo la telecom?

Basta collegarlo. Ma se funziona non puoi semplicemente tenerlo così?

E configurarlo se non è un modem router telecom...

Il problema è che da qualche giorno mi da segni di pazzia... ( si spegne eriaccende da solo e adsl che va via e ritorna, ho già chiamato il tecnico che ha verificato ma secondo loro è tutto ok, quindi a questo punto creo sia il modem da sostituire, come dicevo ho l'ADSL di telecom Alice, cosa ne pensate di questo? Quali sono i dati da guardare?? Grazie!

http://www.ebay.it/itm/MODEM-ROUTER...110456?hash=item3d18aebf38:g:WGAAAOSwMVFXH-B3

Cercavo qualcosa di semplice ma funzionale!

Non te lo possono sostituire loro?

Se ne compri uno credo valga la pena di spendere un po di più per averne uno che possa andare bene a lungo. Non ho modelli particolari da consigliarti, prova a fare una ricerca nel forum.

il link non funziona.... sulle istruzioni non c'è niente!

Come resettare modem Alice Gate Voip 2 Plus wi-fi

Se hai perso il manuale del tuo modem, ecco di seguito come procedere con il reset:

1. Spegni il modem Alice Gate Voip 2 Plus e scollega il cavo telefonico dell’Adsl.

2. Sul retro del modem, troverai un pulsantino di reset: ora devi accendere il modem tenendo il pulsante Reset premuto per 5/10 secondi.

3- Durante questi secondi, vedrai tutte le luci anteriori spegnersi, eccetto una o due. Dopo 5/10 secondi rilascia il pulsante. Ora collega il cavo Adsl: se era un problema di configurazione, con questo reset locale, il problema sarà risolto.

Se con il reset non funziona, chiama il 187 di Telecom Italia e chiedi un reset remoto del router.

NB: ricorda che il reset corrisponde al ripristino del modem alle condizioni di fabbrica, per cui perderai tutte le personalizzazione effetuate.
Il problema è che da qualche giorno mi da segni di pazzia... ( si spegne eriaccende da solo e adsl che va via e ritorna, ho già chiamato il tecnico che ha verificato ma secondo loro è tutto ok, quindi a questo punto creo sia il modem da sostituire, come dicevo ho l'ADSL di telecom Alice, cosa ne pensate di questo? Quali sono i dati da guardare?? Grazie!

http://www.ebay.it/itm/MODEM-ROUTER...110456?hash=item3d18aebf38:g:WGAAAOSwMVFXH-B3

Cercavo qualcosa di semplice ma funzionale!

Ma paghi il nolleggio per il modem/router? se si, te lo devono sostituire. Vai in un negozio 187 e fattelo sostituire https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/606005

[QUOTE = "- John 341.277"]
Controlla sulle istruzioni, magari ti dà un link diverso al posto di 192.168.1.1 [/ QUOTE]
192.168.1.1 Elenco username e password predefiniti per tutti i router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro