Non riesco a reinstallare windows dopo reset cmos

The_nerdy_man

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, ieri a causa di un aggiornamento della scheda madre finito male ho dovuto effettuare un reset cmos, a causa dell'aggiornamento fallito avevo continui blue screen e freeze in fase di avvio. Resettato tutto ho provato a riavviare da bios asus, ma sembrava che non riconoscesse il mio ssd su cui era installato windows (utilizzo un ssd con attacco nvme) quindi ho provato a reinstallare da pc lanciando anche il programma di compatibilità csm, ma arrivato all'installazione non riesco a installare windows, sul ssd. Mi dice:"imposibile installare windows in questo spazio su disco rigido. Windows deve essere installato in una partizione NTFS". Grazie per l'attenzione
Scheda madre:asus rog z390-f
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve a tutti, ieri a causa di un aggiornamento della scheda madre finito male ho dovuto effettuare un reset cmos, a causa dell'aggiornamento fallito avevo continui blue screen e freeze in fase di avvio. Resettato tutto ho provato a riavviare da bios asus, ma sembrava che non riconoscesse il mio ssd su cui era installato windows (utilizzo un ssd con attacco nvme) quindi ho provato a reinstallare da pc lanciando anche il programma di compatibilità csm, ma arrivato all'installazione non riesco a installare windows, sul ssd. Mi dice:"imposibile installare windows in questo spazio su disco rigido. Windows deve essere installato in una partizione NTFS". Grazie per l'attenzione
Scheda madre:asus rog z390-f
Riresetta o rimetti il BIOS come era (non in compatibilita' CSM) la pennetta deve essere fatta con Microsoft Media Creator. Poi, hai provato a cancellare tutte le partizioni che ha il disco nvme ed installare sulla risultante non alloccata?
 

The_nerdy_man

Nuovo Utente
10
0
Si ho completamente formattato il disco, per quanto riguarda l'installazione uso un cd non una pennina, ora provo a riresettare e vedi che succede
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Hai provato a fare una pennina con il media creation tool Microsoft così ti mette l'ultima versione di Windows 10 e a fare boot UEFI con quella?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Si ho completamente formattato il disco, per quanto riguarda l'installazione uso un cd non una pennina, ora provo a riresettare e vedi che succede
Come ti ho detto, non hai bisogno di formattarlo (anche perche' Windows 10 fara' piu' partizioni) devi solo, quando ti chiede dove installare, cancellare tutte le partizioni vecchie ed installare nella parte non alloccata. Sara' Windows a fare tutto il resto. e usa una chiavetta fatta con tool della Microsoft
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Salve a tutti, ieri a causa di un aggiornamento della scheda madre finito male ho dovuto effettuare un reset cmos
se intendi dire che è fallito l'aggiornamento del BIOS, prima di fare qualsiasi altra cosa sarebbe meglio eseguirlo con successo, a costo di ri-flashare la stessa versione che hai ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 52152

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili