RISOLTO Non riesco a reinstallare i driver Gtx 960

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zAlessio_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Stamattina stavo usando tranquillamente il computer quando apro cosi a caso Geforce experience e vedo che posso aggiornare i driver di nvidia(alla versione 441.12), cosi provo a scaricarli ma vedo che mi rimuove i driver precedenti e non installa quelli scaricati, o meglio lui dice che li ha scaricati, provo ad aggiornare i driver da windows update ma dice che quelli più recenti sono già scaricati, ma invece non ho nessun driver installato.

Ho provato ad usare DDU per rimuovere i driver e provarli a scaricare di nuovo ma niente, quando l'installazione viene terminata, sempre da Geforce experience vedo che posso ancora scaricare i driver.
In tutto ciò la risoluzione dello schermo non è più la stessa( ovvero 1920x1080) ma arriva fino a 1600x1200

Ho provato l'installazione pulita quando installavo i driver ma ad unc erto punto lo schermo diventa nero e finisce li, riavvio il computer e sto da punto a capo.

Ho provato a scaricare i driver dal sito di Nvidia ma non risolvono nulla, una volta installati mi dice che sono effettivamente installati, ma non so dire se è vero( Ho provato a far partire minecraft ma crasha, ho cercato l'errore e ho notato che quell'errore è collegato alla mancanza di driver aggiornati)

Ho provato a scaricare i driver precedenti ma succede la stessa cosa, ovvero è come se non fossero realmente installati.

è già la quinta volta che disinstallo e reinstallo i driver ma non riesco a risolvere.

Qualcuno mi aiuti

Fai uno screen della schermata di gestione dispositivi così vediamo se la vede ma da problemi di riconoscimento con qualche triangolo giallo a fianco del nome

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Purtroppo, penso che la gpu stia tirando le cuoia... Classico comportamento purtroppo mi sa che non c'è nulla più da fare...

Guarda, volentieri vorrei essere smentito.
Se hai disinstallato i vecchi driver con ddu e hai provato a reinstallare i driver suoi più volte e più volte non viene riconosciuta dando questo tipo di problemi, 95% è andata
Puoi fare un tentativo ancora.
Reinstalla tutto da zero, cioè reinstalla il sistema operativo e vediamo... Così non ne vai fuori, il problema è la gpu

Guarda, grazie dei consigli ma vorrei aspettare magari qualcun'altro che risponda alla discussione prima di arrivare ad un atto estremo come il reinstallare Windows

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Assolutamente, ci mancherebbe
Taggo un amico @BWD87
Ma intanto ti racconto una storiella.
Bazzico il mondo dell'overclock dal 2012
Purtroppo in pochi sanno che chi fa overclock su cpu e gpu in modo accanito e professionale usa lo stratagemma di prendere hardware per qualche giorno sfruttarlo per bene e poi rimandarlo come reso proprio ad Amazon.
Ora, è vero che qui siamo di fronte ad una gtx960 e non è certamente l'ultimo grido e non è di certo meta ambita di un overclocker professionista , fatto sta che il comportamento è da scheda fritta.

Ma che centra reinstallare windows LoL non risolveresti un bel niente probabilmente. DDU l'hai provato in mod provvisoria?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro