Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexis91

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti,non sono un esperto in materia e perciò chiedo il vostro aiuto,in pratica prima mi connettevo ad internet tramite adattatore wi-fi e fin qui tutto ok,la pagina di configurazione del router si visualizzava normalmente,adesso sono passato ad ethernet perkè il mio adattatore non funziona più e l'ethernet a quanto mi hanno detto dovrebbe essere sempre meglio del wi-fi...il problema è che con l'ethernet non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router però riesco a navigare,ma sapete che non posso stare senza accedere al router perkè da li si cambiano varie impostazioni ecc ecc.Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e premetto che avendo anke una partizione con windows xp ho provato ad accedere con quella e la pagina di configurazione del router si visualizza normalmente,il problema è ristretto solo a windows seven.Vi prego di aiutarmi non so più che fare.Grazie infinite.

se ho capito bene con il seven riesci a navigare ma non riesci ad accedere alla pagina del router?
prova a fare da riga di comando (avvio->esegui->cmd) ipconfig /all
dal listato prendi l'indirizzo del gateway e prova ad accedergli con http

ragazzi per fortuna sono riuscito ad entrare impostando il dhcp nella scheda di rete...solo che il ping è più alto di prima quando utilizzavo il wi-fi,sapete come posso ottimizzare la connessione?Ho una 10 mega di alice.Grazie

la differenza di ping fra wi-fi ed ethernet mi pare troppo elevata:
wi-fi
pingwifi.jpg

ethernet
pingethernet.jpg

ho eseguito i test uno subito dopo l'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro