PROBLEMA Non riesco a passare da HDD a SSD

Pubblicità

Frenzen90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Salve a tutti, vi prego aiutatemi perche sono due settimane che ho il pc inutilizzabile e ci devo lavorare!!!!!!
allora..ho di recente acquistato un ssd Samsung 840 da 250gb, il problema é che non riesco ad installarci il SO a dovere, mi spiego meglio :
ho provato a fare un'indtallazione pulita sia di w7 che di w8, ma in entrambi i casi ho problemi con i drivers, in particolare quelli audio e non riesco a sentire alcun suono, se invece rimetto l'hdd originale(anche se ha lo smart error) riesco a sentire qualunque cosa perfettamente.

quindi ho pensato, in extremis, anche se avrei voluto w8, di ripristinare il sistema sul vecchio hdd e quindi di clonarlo sull'ssd.
ora però sorge un altro problema, essendo un notebook non ha lo spazio per due hdd e quindi non riesco a seguire la guida su questo forum.

é possibile clonare il SO su un hdd esterno e poi, avviando da hdd esterno clonarlo sull'ssd?
se si, mi illustrate brevemente i passaggi principali e i programmi di cui ho bisogno?

grazie mille

- - - Updated - - -

Niente, forse era stato un caso, ora dopo il riavvio non funziona neanche più con l'hdd vecchio l'audio...
mi sa che l'assistenza é vicina...
mica mi faranno storie perché ho smontato l'hdd di serie e poi l'ho rimontato? Rompere non ho rotto alcun sigillo di garanzia...

resta comunque valida la richiesta per la procedura della migrazione dati!!!
grazie

Ultima modifica:
In effetti i problemi all'audio non mi pareva potessero essere legati al disco SSD, come poi è stato dimostrato; temo quindi che il portatile sia da mandare in assistenza. L'accesso all'hard disk è previsto dal produttore, e la sua rimozione e l'eventuale sostituzione non invalida la garanzia (quindi nemmeno il fatto di toglierlo e rimetterlo); certamente, se mandi il portatile in assistenza, è altamente consigliabile montare l'hard disk originale.
Per quanto riguarda la procedura di clonazione, è possibile collegare il disco SSD al portatile via usb, quindi clonare l'hard disk sul disco SSD, rimuovere l'hard disk e sostituirlo con il disco SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro