PROBLEMA Non riesco a passare a windows 7

Pubblicità

Sab1228

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve comunity recentemente mi si era rotta l'hard disk e di conseguenza l'ho portata in assistenza per farmela cambiare... Una volta cambiata ho messo windows 8.1 ( stesso s.o che c'era quando l'avevo comprato) il problema è che voglio passare a windows 7 pro o ultimate perchè li ritengo molto più stabili ma non riesco.
In allegato vi lascio il problema che mi appare.index.webp

Salve comunity recentemente mi si era rotta l'hard disk e di conseguenza l'ho portata in assistenza per farmela cambiare... Una volta cambiata ho messo windows 8.1 ( stesso s.o che c'era quando l'avevo comprato) il problema è che voglio passare a windows 7 pro o ultimate perchè li ritengo molto più stabili ma non riesco.
In allegato vi lascio il problema che mi appare.Visualizza allegato 240065
ciao,
non ricordo come si risolva il problema, ma ti dico una cosa: Windows 10. Windows 7 è morto, e il suo successore lo ha sostituito benissimo

In allegato vi lascio il problema che mi appare.Visualizza allegato 240065

Ciao :)

E' windows Vista che è morto ed infatti da questo mese non ci sono più nemmeno gli aggiornamento di sicurezza. Windows 7 è supportato fino a gennaio del 2020

Devi cancellare le partizioni e rifarle da zero. Windows 7 va installato in una partizione NTFS con il disco convertito in GPT.

Ciao :)

E' windows Vista che è morto ed infatti da questo mese non ci sono più nemmeno gli aggiornamento di sicurezza. Windows 7 è supportato fino a gennaio del 2020

Devi cancellare le partizioni e rifarle da zero. Windows 7 va installato in una partizione NTFS con il disco convertito in GPT.
Grazie ne avrei bisogno perchè mi sembra un roba un po complessa. :)

@Sab1228 All'inizio ero come te. Dopo la delusione di Windows 8 & Co. non avevo buone aspettative su Windows 10. Durante l'ultimo mese di periodo gratuito, spinto dalle DirectX 12, ho deciso di passare a Windows 10 attraverso un'installazione pulita e d'allora non me ne sono più pentito.

Grazie ne avrei bisogno perchè mi sembra un roba un po complessa. :)

Prima di tutto devi avere il file iso o i file e cartelle dell' installazione di Windows 7 in versione Uefi perchè altrimenti ti installa Windows 7 in versione Legacy.

Poi nella foto chiudi la finestra dove c'è il punto interrogativo e cancella tutte le partizioni che vedi.

Poi premi: ctrl + f10

Ti apparità il CMD. Qui scrivi: diskpart Poi premi invio.

Poi scrivi: list disk Poi premi invio
Ti apparità una lista dei dischi o/e pen drive che sono collegato al momento nel tuo pc.
Scrivi: clean Poi premi invio
Scrivi: convert gpt Poi premi invio
Chiudi CMD cliccando sulla X.

Poi nella finestra di installazione di Windows clicca su aggiorna. Poi dopo clicca su: Nuovo. Ti apparità una finestra dove compare la massima dimensione della partizione. Clicca su ok. Compariranno 3 partizioni. 2 sono riservate al sistema ed infatti non appariranno mai su Risorse del computer. Invece la terza partizione sarà quella di dimensione maggiore e apparirà su Risorse del computer con la lettera C.

Poi se vuoi puoi installare Vmware Workstation (non la versione Pro perchè è a pagamento) oppure Virtual Box che ti permettono di creare macchine virtuale ed installare tutti i sistemi operativi che vuoi.

Prima di tutto devi avere il file iso o i file e cartelle dell' installazione di Windows 7 in versione Uefi perchè altrimenti ti installa Windows 7 in versione Legacy.

Poi nella foto chiudi la finestra dove c'è il punto interrogativo e cancella tutte le partizioni che vedi.

Poi premi: ctrl + f10

Ti apparità il CMD. Qui scrivi: diskpart Poi premi invio.

Poi scrivi: list disk Poi premi invio
Ti apparità una lista dei dischi o/e pen drive che sono collegato al momento nel tuo pc.
Scrivi: clean Poi premi invio
Scrivi: convert gpt Poi premi invio
Chiudi CMD cliccando sulla X.

Poi nella finestra di installazione di Windows clicca su aggiorna. Poi dopo clicca su: Nuovo. Ti apparità una finestra dove compare la massima dimensione della partizione. Clicca su ok. Compariranno 3 partizioni. 2 sono riservate al sistema ed infatti non appariranno mai su Risorse del computer. Invece la terza partizione sarà quella di dimensione maggiore e apparirà su Risorse del computer con la lettera C.

Poi se vuoi puoi installare Vmware Workstation (non la versione Pro perchè è a pagamento) oppure Virtual Box che ti permettono di creare macchine virtuale ed installare tutti i sistemi operativi che vuoi.
Nulla non penso funzioni.index.webp

ciao,
non ricordo come si risolva il problema, ma ti dico una cosa: Windows 10. Windows 7 è morto, e il suo successore lo ha sostituito benissimo

Si ma non è ottimizzato; ho appena lasciato W7 ultimatum per w10 pro,".
Si, features carine, grafica al passo con i tempi, ma W7 rimane W7; una roba mostruosa che ti da qualcosa da fare ogni giorni.
Sto pensando di emularlo insieme ad El Capitan.

Si ma non è ottimizzato; ho appena lasciato W7 ultimatum per w10 pro,".
Si, features carine, grafica al passo con i tempi, ma W7 rimane W7; una roba mostruosa che ti da qualcosa da fare ogni giorni.
Sto pensando di emularlo insieme ad El Capitan.
windows 10 non ottimizzato?
Boh, io ho Windows 10 pro versione 1607 mi pare, tutto stabile, il PC si avvia in fretta, e sopratutto ha risolto un po' la questione dei driver, a me personalmente Windows 7 h fatto tribolare.
Che poi alla fine, Windows 10 è un Windows 7 mischiato alla grafica d Windows 8, secondo me con qualche miglioria e basta, non cambia chissà che...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro