Non riesco a partizionare SSD con 80 GB disponibili per installare Linux

Pubblicità

raffaele_1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Sto cercando di partizionare il mio SSD che ha 80 GB liberi su 256 GB. Quando provo a cliccare da "gestione dischi" su "riduci volume" mi indica solo 3/4 GB max. A me servirebbero almeno 20/30 GB per installare ubuntu.
Come posso fare?

Grazie ,
un saluto

calcola che non ti conviene riempire cosi tanto ssd perché cosi facendo ne riduci la velocita e la durata vitale, poi di solito i produttori lasciano sempre alcuni giga occupati sul disco oppure può succedere che ssd si è diviso in più partizioni (che devi cancellare). In ogni modo io ti consiglio di cancellare qualcosa su ssd oppure prendere un altro disco.

Ciao a tutti! Sto cercando di partizionare il mio SSD che ha 80 GB liberi su 256 GB. Quando provo a cliccare da "gestione dischi" su "riduci volume" mi indica solo 3/4 GB max. A me servirebbero almeno 20/30 GB per installare ubuntu.
Come posso fare?

Grazie ,
un saluto
windows piazza il pagefile verso la fine della sua partizione , a sistema acceso non puoi spostarlo, quidi non puoi riodurre più di un tot la partizione di windows da windows.

consiglione : non ridurre nulla, installa ubuntu , ti chiederà lui direttamente dove e come installarsi, scegli " accanto a windows " e con un cursore ti farà scegliere quanto spazio dedicare a linux, vai avanti e lascialo fare, potrebbe metterci ore a ridimensionare la partizione windows ( dipende quanto è incasinato ntfs )

[TH][/TH]
windows piazza il pagefile verso la fine della sua partizione , a sistema acceso non puoi spostarlo, quidi non puoi riodurre più di un tot la partizione di windows da windows.

consiglione : non ridurre nulla, installa ubuntu , ti chiederà lui direttamente dove e come installarsi, scegli " accanto a windows " e con un cursore ti farà scegliere quanto spazio dedicare a linux, vai avanti e lascialo fare, potrebbe metterci ore a ridimensionare la partizione windows ( dipende quanto è incasinato ntfs )
Quoto, devi essere anche un po' fortunato! Io avevo 60gb liberi sul disco per kubuntu facendo ridurre il tutto automaticamente sono arrivato a 74gb! Non li uso tutti (naturalmente) però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro